Ragusa – Nei cimiteri di Marina di Ragusa e di Ibla un’area per la sepoltura di animali d’affezione. Con determinazione dirigenziale n. 2439 del 21/4/2022 è stato affidato l’incarico di ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa.
All’interno dell’ampliamento è prevista un’area da adibire a campo di sepoltura per animali domestici e d’affezione. Il 24 maggio scorso il tecnico incaricato ing. Rossella Gurrieri ha già presentato la bozza progettuale che è all’esame degli uffici.
Ne dà notizia l’assessore ai servizi cimiteriali Giovanni Iacono, il quale dichiara che “oltre a Marina di Ragusa anche nel cimitero di Ragusa Ibla ci sarà un’altra area per la sepoltura degli animali d’ affezione e l’incarico è stato affidato all’ing. Lucia Sutera.
In questo modo a Ragusa, in due dei tre cimiteri, sarà fruibile questo servizio dai Cittadini che per una parte della loro vita si sono presi cura dei piccoli animali d’affezione, cani e gatti, e hanno ricevuto compagnia e affetto dai fedeli ‘compagni’.”
- Vittoria, gli studenti della Portella delle Ginestre ricevuti a Palazzo Iacono dopo il premio nazionale per l’informatica
- Kamarina-Scoglitti, Confcommercio sollecita la riqualificazione della via della Fratellanza
- Come cambia il linguaggio tra sport e intrattenimento online su BetScore Casino
- Modica, pressing sulla Rottamazione Quinquies: chiesta l’adesione prima della scadenza del 30 giugno
- Zona artigianale di Modica, al via la riqualificazione da 1,38 milioni




