Ragusa – Nei cimiteri di Marina di Ragusa e di Ibla un’area per la sepoltura di animali d’affezione. Con determinazione dirigenziale n. 2439 del 21/4/2022 è stato affidato l’incarico di ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa.
All’interno dell’ampliamento è prevista un’area da adibire a campo di sepoltura per animali domestici e d’affezione. Il 24 maggio scorso il tecnico incaricato ing. Rossella Gurrieri ha già presentato la bozza progettuale che è all’esame degli uffici.
Ne dà notizia l’assessore ai servizi cimiteriali Giovanni Iacono, il quale dichiara che “oltre a Marina di Ragusa anche nel cimitero di Ragusa Ibla ci sarà un’altra area per la sepoltura degli animali d’ affezione e l’incarico è stato affidato all’ing. Lucia Sutera.
In questo modo a Ragusa, in due dei tre cimiteri, sarà fruibile questo servizio dai Cittadini che per una parte della loro vita si sono presi cura dei piccoli animali d’affezione, cani e gatti, e hanno ricevuto compagnia e affetto dai fedeli ‘compagni’.”
- Vittoria, continua l’attività contro le fumarole: 4 casi in una sola notte
- Vittoria, sostenere le famiglie in difficoltà con la riduzione dei tributi comunali
- Rottamazione quinquies: una sanatoria selettiva e taglio Irpef
- Incidente Tanzania, morte 4 suore dell’ordine fondato da madre Crocifissa Curcio di Ispica
- Modica, la comunità di San Giorgio ricorda Mons. Giuseppe Malandrino, vescovo emerito di Noto