Altro sbarco autonomo di migranti nella coste della Sicilia. E’ avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 maggio nella spiaggia di Calamosche, in territorio di Noto, all’interno della riserva di Vendicari.
I migranti sono arrivati a bordo di una barca a vela. A bordo tantissimi bambini. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 di Rosolini, rimasta poi tutta la notte per prestare le necessarie cure.
Due bambini che necessitavano di cure sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Di Maria” di Avola. Ancora da cpire la provenienza dei migranti.
Lo sbarco della scorsa notte è l’ultimo in ordine di tempo dei tantissimi sbarchi registrati nelle ultime settimane nelle coste siciliane.
La scorsa settimana 450 migranti sono arrivati a bordo di un peschereccio al porto di Pozzallo.
Una prassi quella degli sbarchi autonomi che si ripete ogni anno con l’arrivo della bella stagione. Anche a Lampedusa si registrano continui sbarchi autonomi di migranti.
- Avimecc Volley Modica, Checco Barretta rimarrà alla corte di coach Enzo Distefano
- L’area all’ingresso di Punta Secca riqualificata per diventare parcheggio gratuito
- Ragusa, nuovi corsi di formazione gratuiti: aperte le iscrizioni
- Bonus studenti 2025: quali sono, requisiti e come averli
- Pesca illegale di tonno rosso, sequestrati 90 kg e multa da capogiro per 2 pescatori a Scoglitti