Ragusa – Stamane a Palazzo di Città cinque persone con disabilità hanno firmato il contratto di assunzione e stabilizzazione dopo due anni di tirocinio formativo. “Stabilizzare un lavoratore – dichiara il Sindaco Peppe Cassì – è sempre motivo di soddisfazione, non solo per chi ottiene l’impiego. Se poi a meritarsi un contratto a tempo indeterminato sono persone con disabilità, per due anni cresciute mettendosi a servizio della città, la soddisfazione è ancora più grande. Oggi abbiamo mantenuto la promessa fatta a 5 tirocinanti: stabilizzarli come primo atto dopo l’approvazione del nuovo bilancio. Impiegati nei settori Tributi (2), Servizi Sociali (1), Contratti (1), Sviluppo Economico (1), dove hanno seguito un Progetto Formativo Individuale, supportati da appositi tutor e con l’avallo del Centro per l’Impiego, da lunedì 14 febbraio entreranno stabilmente in servizio.
- Modica Alta, dal 1° luglio operativo il presidio sanitario H24
- Ragusa celebra San Giovanni Battista: in Cattedrale anche il 25° di sacerdozio di don Burrafato
- Disagi per le visite di Oculistica al Maria Paternò Arezzo, chiesto un confronto con l’Asp
- Comiso, torna “Bianco Rosso e… Ascolti in calice”: degustazioni e spettacoli il 26 giugno
- Modica conferma la Spiga Verde 2026: riconoscimento per le politiche di sostenibilità
Una buona prassi amministrativa che intendiamo continuare a seguire dando nuove opportunità di formazione e di lavoro”.




