Catania – Un neonato è stato abbandonato nel primo pomeriggio in via Ramacca al quartiere San Giorgio di Catania. Secondo le prime informazioni il neonato è stato trovato dietro un muretto.
Il bimbo è stato soccorso dai carabinieri, probabilmente dopo una segnalazione. I militari hanno subito chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 e il piccolo è stato trasferito al pronto soccorso pediatrico del Garibaldi Nesima, dove, dopo un primo esame, il bimbo è stato trasferito nel reparto di Neonatologia dello stesso ospedale dove si trova ricoverato per accertamenti.
Il neonato, un maschio di 3,700 kg, con ogni probabilità è nato poche ore prima del ritrovamento.
Il piccolo sta bene.
Non è da escludere che dietro il ritrovamento potrebbe esserci altro, magari una ragazzina rimasta incinta che ha partorito all’insaputa della famiglia.
- Legge su Ibla, destinare 1,5 milioni di euro al Comune di Ragusa
- E’ di Ragusa lo studente bocconiano rapinato e accoltellato a Milano
- Giarratana, donata una giostrina alla scuola dell’Infanzia Capuana
- Vittoria Mercato di Fanello: scelte amministrative miopi
- Pozzallo piange la morte di Salvatore Russino: la sua scomparsa lascia un grande vuoto




