Salute e benessere

Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: menù

La dieta sgonfiante che aiuta a perdere i liquidi e le tossine

0

0

0

0

0

Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: menù Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: menù

Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: menù. La dieta sgonfiante si basa sul consumo di alimenti che aiutano a drenare i liquidi in eccesso. La dieta sgonfiante è ideale contro la ritenzione idrica e la pancia gonfia. Non tutti sanno che a volte basta cambiare la propria alimentazione prediligendo alcuni alimenti che facilitano la perdita di gonfiore addominale e combattono la ritenzione idrica.

Dieta sgonfiante contro la ritenzione idrica e pancia gonfia


Dieta sgonfiante contro la ritenzione idrica
La ritenzione idrica è un accumulo di acqua e tossine, provocata da una cattiva circolazione sanguigna e linfatica, ed è spesso peggiorata dalla dieta, in quanto la ritenzione idrica è peggiore nelle zone in cui generalmente si accumula il grasso, come addome, cosce e glutei, ed è legata all’aumento di peso, in quanto anche questo aumenta la ritenzione, che a sua volta provoca infiammazione e favorisce l’accumulo di grasso, in un circolo vizioso che rende difficile eliminare i liquidi in eccesso.

Dieta sgonfiante contro pancia gonfia


La pancia gonfia o gonfiore addominale e di gambe e caviglie è una problematica che affligge moltissime persone, in particolare donne. È solitamente causato dalla ritenzione idrica, dunque da un acattivo drenaggio, da problemi del microcircolo e dalla vasodilatazione, dalla difficoltà nell’eliminare le scorie e le sostanze di scarto, che può causare disturbi intestinali e sovrappeso.

Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: esempio menù


La dieta sgonfiante prevede  pasti equilibrati e ricchi di alimenti drenanti che, assieme all’esercizio fisico e al bere molta acqua aiuteranno a sgonfiare, a ridurre ritenzione idrica e cellulite e a depurare l’organismo.

Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: esempio menù. Colazione:

frullato di ananas, finocchio, zenzero e mela, muesli fatto in casa e lassi. 

Spuntino:

un frutto drenante o frutta secca accompagnati da una tisana drenante. 

Pranzo:

inizia con un’insalata di finocchio e lattuga, prepara un pasto bilanciato cercando di combinare un cereale integrale, verdure cotte e grassi come olio di oliva, avocado, e qualche proteina. 

Merenda:

un estratto di verdura e frutta, utilizzando più verdura che frutta. 

Cena:

segui le stesse regole del pranzo. Prepara anche un brodo detox, facendo cucinare per un’ora cipolla, sedano, verza, un po' d'aglio e un po' di sale e alghe in un litro d'acqua. A fine cottura puoi aggiungere qualche spezia come galgant e miso.

La dieta sgonfiante aiuta a tonificare il corpo, dona energia e consente il suo corretto funzionamento, favorisce la concentrazione e permette di combattere efficacemente e nel lungo tempo i ristagni di liquidi in eccesso, il sovrappeso e gli inestetismi correlati. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito. Si tratta di diete indicative che non devono essere seguite senza aver chiesto prima il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista.

0

0

0

0

0

Dieta
Dieta sgonfiante
Menu
Dimagrire
Salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dieta sgonfiante contro ritenzione idrica e pancia gonfia: menù
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta sgonfiante dimagrante di ottobre: cosa mangiare in un menù
News Successiva
Dieta senza zuccheri, esempio menù per dimagrire