Italia

Conte: Mai pensato a crisi di governo, fiducia M5s è assicurata

Lo dice l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista al quotidiano La Stampa

0

0

0

0

0

Conte: Mai pensato a crisi di governo, fiducia M5s è assicurata Conte: Mai pensato a crisi di governo, fiducia M5s è assicurata

ROMA - ’’Mai pensato a causare una crisi di governo’’. Lo dice l’ex premier Giuseppe Conte in un’intervista al quotidiano La Stampa. Sulla fiducia alla riforma della Giustizia Conte assicura: ’’Nel nuovo corso del M5S la presenza compatta sarà la cifra della nostra forza politica. Sulle assenze mi sono espresso ieri: non mi piacciono. Ma la fiducia è assicurata’’. Di fronte ’’a un blocco di forze politiche che ha fortemente contrastato i nostri interventi migliorativi, a partire dalla Lega che pubblicamente sostiene la lotta alla mafia e poi ha tentato di boicottarci in tutti i modi, abbiamo ottenuto importanti modifiche: un regime transitorio che introduce tempi più lunghi per i processi fino a fine 2024, un comitato tecnico-scientifico che monitora l’impatto delle norme e degli investimenti, da qui al 2024 e sollecita al ministro della Giustizia eventuali correttivi.

Infine: la possibilità di portare al limite della durata massima tutti i processi su semplice iniziativa del collegio giudicante’’.

0

0

0

0

0

Governo
Crisi
Conte
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Conte: Mai pensato a crisi di governo, fiducia M5s è assicurata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Strage Bologna, Cartabia: Polvere si sta diradando
News Successiva
In Italia 3.190 casi e 23 decessi, ricoveri tornano sopra quota 2mila