Sport

Europei di calcio

Olimpico aperto al 25% di tifosi per Europei, ok dal Governo

Arriva l'ok del Governo alla Figc per ladisputa delle gare a Roma degli Europei di calcio

0

0

0

0

0

Olimpico aperto al 25% di tifosi per Europei, ok dal Governo Olimpico aperto al 25% di tifosi per Europei, ok dal Governo

ROMA - Arriva l’ok del Governo alla Figc per ladisputa delle gare a Roma degli Europei di calcio in programma agiugno. La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha infatti inviato una lettera al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina con l’impegno del Governo di assicurare la partecipazione ’’di una quota di spettatori pari ad almeno il 25% della capienza’’ dello Stadio Olimpico in occasione della partita inaugurale e delle altre gare in programma a Roma. L’Uefa attendeva una risposta entro questa settimana. ’’L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla Uefa’’ il commento del presidente Figc Gabriele Gravina. ’’Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese - continua Gravina - è di grande fiducia e di straordinaria visione.

L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti’’. ’’Desidero ringraziare il Presidente Draghi e il suo Governo, il Ministro della Salute Speranza - conclude il presidente della Figc - ma soprattutto la Sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante’’.

0

0

0

0

0

Governo
Europei
Tifosi
Olimpico
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Olimpico aperto al 25% di tifosi per Europei, ok dal Governo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Conad Scherma Modica: Spampinato vince Palermo terzo
News Successiva
Il Sassuolo passa a Benevento, decide l'autogol di Barba