Appuntamenti

Nobel Salvatore Quasimodo

Quasimodo e Modica: la Città impareggiabile

Evento il 15 aprile sulla pagina Facebook della Casa natale Salvatore Quasimodo

0

0

0

1

0

Quasimodo e Modica: la Città impareggiabile Quasimodo e Modica: la Città impareggiabile

In occasione dei 120 anni dalla nascita del premio Nobel Salvatore Quasimodo, l’Associazione Culturale Proserpina, che ne gestisce la casa natale, in collaborazione con l’Associazione Culturale Via, curatrice del Parco Letterario di Modica “Salvatore Quasimodo - La Terra Impareggiabile”, sono liete di invitarvi a partecipare all’incontro virtuale “Quasimodo e Modica, la Città Impareggiabile”. L’evento culturale avrà luogo il 15 aprile 2021, alle ore 17:00, sulla pagina Facebook della Casa Natale Salvatore Quasimodo. La diretta, curata dall’Associazione Culturale Herakles e patrocinata dal Comune di Modica, si inserisce in un ciclo di eventi organizzati per celebrare i 25 anni dall’apertura della Casa Natale ad opera, all’epoca, della Etnos Soc. Coop. La diretta Facebook avrà come protagonista d’eccezione Alessandro Quasimodo che, attraverso un percorso lirico scandito dalla lettura di poesie e lettere, racconterà la vita del padre poeta.

Quasimodo raccontato da Quasimodo attraverso un viaggio on line per i luoghi della sua infanzia, ricorrendo all’incanto delle foto magiche e al suo “lamento d’amore senza amore” dedicato alla Sicilia e alla sua città “alta di terrazzi e di chiese barocche del 600”, dove il poeta nacque il 20 agosto del 1901.

0

0

0

1

0

Quasimodo modica
Casa natale quasimodo
Evento quasimodo facebook
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Quasimodo e Modica: la Città impareggiabile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Addolorata a Monterosso Almo: rito benedizione
News Successiva
La Salita dei Monti Iblei 2021 a Chiaramonte Gulfi