Cronaca

Misure anti Covid

Vittoria, nuova regole anti Covid: sanzioni fino a 3 mila euro

La Commissione straordinaria del Comune di Vittoria firma una nuova ordinanza

7

1

0

0

2

Vittoria, nuova regole anti Covid: sanzioni fino a 3 mila euro Vittoria, nuova regole anti Covid: sanzioni fino a 3 mila euro

La Commissione straordinaria del Comune di Vittoria firma una nuova ordinanza che vieta lo stazionamento ed il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici o aperti al pubblico. Con  l'ordinanza n.6 del 4 marzo 2021,  è stato disposto il divieto con decorrenza da oggi 5 marzo, e fino al 30 aprile del 2021, attuale termine dello stato d’emergenza sanitaria in tutta l’area portuale della frazione di Scoglitti, ivi comprese le riviere Kamarina e  riviera Lanterna, le piazze Cavour e Sorelle Arduino il divieto è esteso a  chiunque - nelle giornate del venerdì, sabato e domenica  dalle ore 18:00 alle ore 22:00 di stazionare al di fuori dei locali e dei pubblici esercizi autorizzati, prevedendo che la somministrazione e il consumo delle stesse possano avvenire fino alle ore 18:00 unicamente all’interno dei locali. Soltanto all'interno dei pubblici esercizi viene garantito il rispetto distanza interpersonale e nelle aree appositamente previste ed autorizzate. 

Il provvedimento si è reso necessario per evitare il pericolo di assembramenti nel weekend. Il mancato rispetto delle prescrizioni disposte comporta l’applicazione della sanzione amministrativa del pagamento che può variare da 400 euro a 3 mila euro. Verranno effettuati i controlli, da parte delle forze dell'ordine, su tutto il territorio comunale. “Ci appelliamo alla responsabilità di ogni singolo cittadino per tutelare l'altrui e la propria salute. Vi chiediamo un ulteriore sforzo nel rispetto delle regole per evitare il dilagare della pandemia. Solo con il contributo di tutti riusciremo a superare questo momento così difficile”, - ha commentato la Commissione straordinaria.

7

1

0

0

2

Comune vittoria
Nuove regole anti covid
Sanzioni
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Vittoria, nuova regole anti Covid: sanzioni fino a 3 mila euro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Droga a Ispica: un arresto e una denuncia
News Successiva
Ragusa, grave incidente stradale