Economia

Economia

Edilizia Costruzioni, a settembre torna a scendere la produzione

Lo rivela l'Istat

0

0

0

0

0

Edilizia Costruzioni, a settembre torna a scendere la produzione Edilizia Costruzioni, a settembre torna a scendere la produzione

ROMA - A settembre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni diminuisca dell’8,1% in confronto ad agosto, segnando una flessione dopo quattro mesi di crescita. Lo rileva l’Istat. Nella media del terzo trimestre 2020 la produzione nelle costruzioni registra un notevole aumento rispetto al trimestre precedente (+50,7%), periodo in cui il settore aveva sofferto per la prolungata chiusura di molte attività a causa dei provvedimenti legati all’emergenza sanitaria. Su base annua l’indice corretto per gli effetti di calendario della produzione nelle costruzioni (i giorni lavorativi di calendario sono stati 22 contro i 21 di settembre 2019) cresce del 5,1% e l’indice grezzo registra un incremento del 8,8%.

Nella media dei primi nove mesi dell’anno, l’indice corretto per gli effetti di calendario e l’indice grezzo diminuiscono, rispettivamente, del 12,0% e del 11,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

0

0

0

0

0

Produzione
Settembre
Costruzioni
Italpress
Edilizia
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Edilizia Costruzioni, a settembre torna a scendere la produzione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lotta agropirateria, #NoFakeFood per difendere il Made in Italy
News Successiva
Ragusa, contributo fino a 700 euro alle imprese: ecco a chi tocca