Sport

Sport

MotoGp: Morbidelli batte Miller a Valencia, Mir campione del mondo

Joan Mir si laurea campione del mondo nel Gran Premio di Valencia

0

0

0

0

0

MotoGp: Morbidelli batte Miller a Valencia, Mir campione del mondo MotoGp: Morbidelli batte Miller a Valencia, Mir campione del mondo

VALENCIA (SPAGNA) - Joan Mir si laurea campione del mondo nel Gran Premio di Valencia vinto da Franco Morbidelli. Il tredicesimo e penultimo appuntamento del calendario di MotoGP, secondo atto sulla pista spagnola, è sufficiente al pilota di casa della Suzuki, a cui basta un settimo posto per chiudere definitivamente i giochi e aggiudicarsi il suo primo titolo mondiale nella classe regina. Morbidelli (Yamaha Petronas) invece conquista il suo terzo successo in stagione amministrando il vantaggio iniziale e precedendo l’australiano Jack Miller (Ducati) e lo spagnolo Pol Espargaro (Ktm). Appena fuori dal podio Alex Rins (Suzuki), quarto. Le speranze del francese Fabio Quartararo (Yamaha Petronas) si spezzano al nono giro, dove forza troppo in curva e cade senza conseguenze fisiche.

Andrea Dovizioso (Ducati) chiude in top-10 con una buona gara in rimonta: è ottavo dietro a Mir. Fuori dai primi 10 invece Valentino Rossi (Yamaha), che quantomeno ritorna a concludere una gara tagliando il traguardo in dodicesima posizione.

0

0

0

0

0

Mondo
Motogp
Campione
Valencia
Batte
Miller
Morbidelli
Italpress
Commenti
MotoGp: Morbidelli batte Miller a Valencia, Mir campione del mondo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Hamilton trionfa al Gp di Turchia, settimo titolo mondiale come Schumacher
News Successiva
Tecchi confermato alla guida della Federazione Ginnastica d'Italia