Attualità

Pozzallo, Musumeci ordina reperimento di strutture alberghiere per la quarantena

Per isolamento dei pazienti paucisintomatici

0

0

0

1

0

Pozzallo, Musumeci ordina reperimento di strutture alberghiere per la quarantena Pozzallo, Musumeci ordina reperimento di strutture alberghiere per la quarantena

Pozzallo - Il presidente Musumeci ordina il reperimento di strutture alberghiere per la quarantena e l’isolamento dei pazienti paucisintomatici. Lo annuncia il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. Già da qualche giorno il Sindaco di Pozzallo aveva avanzato l’idea di reperire strutture ricettive, per destinarle a luoghi dove ospitare i rientranti, senza mettere così a rischio la salute delle loro famiglie e dei cittadini tutti. Ieri il Presidente della Regione Musumeci ha emanato una Ordinanza contingibile ed urgente, la n. 10 del 23.03.2020, che si muove in questa direzione.

Il Presidente Musumeci ordina alle Aziende Sanitarie Provinciali di individuare entro oggi le strutture ricettive, con il supporto del sistema di protezione civile regionale, utilizzabili e disponibili per garantire l’isolamento ai pazienti paucisintomatici senza necessità di ricovero, appena positivizzati a tampone o dimessi dall’ospedale in condizioni stabili ma ancora positivi, nonché ai pazienti in assenza di tampone nei quali è stata individuata la necessità clinica di un periodo di quarantena. La convenzione, che sarà sottoscritta dall’Asp con le strutture alberghiere con una ricettività di almeno 100 camere, prevede: almeno una struttura per territorio provinciale della Regione; servizio di reception/vigilanza h 24, 7 giorni su 7; fornitura giornaliera di pasti, biancheria e stoviglie a carico dell’Asp.

0

0

0

1

0

Commenti
Pozzallo, Musumeci ordina reperimento di strutture alberghiere per la quarantena
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, sospesi accessi al Comune di Scicli fino al 3 aprile
News Successiva
Coronavirus Ragusa, dati Regione Siciliana: 8 positivi Covid 19