Rimedi naturali

Tisana arancia e cannella: ricetta digestiva

Tisane sgonfia pancia

0

0

0

0

0

Tisana arancia e cannella: ricetta digestiva Tisana arancia e cannella: ricetta digestiva

La tisana arancia e cannella riduce il gonfiore della pancia, la stitichezza ed è digestiva. La ricetta della tisana arancia e cannella è nota anche come antiossidante e per migliorare la circolazione sanguigna. Ottimo stimolante cerebrale, potenzia la memoria e stimola la concentrazione, prevenendo l’Alzheimer, è consigliata per combattere la fame nervosa, riducendo la voglia compulsiva di cibo spazzatura. La tisana arancia e cannella è un ottimo rimedio naturale per potenziare il sistema immunitario, esercita un’azione espettorante e decongestionante, tanto da essere consigliata contro molti malesseri di stagione quali raffreddore, tosse, mal di gola e naso chiuso.

Ma come si prepara la tisana arancia e cannella? E’ sufficiente prelevare con un pelapatate la buccia di un’arancia, tenuta a bagno per 10 minuti nel bicarbonato, prestando attenzione a non prendere la parte bianca, amara. Mettetela in un pentolino d’acqua, col succo di mezza arancia, un pezzetto di cannella e portate ad ebollizione. Lasciate bollire per 3 minuti, togliete dal fuoco e coprite con un piattino per alcuni minuti. Filtratela e servitela ancora calda, dolcificando con un cucchiaino di miele.

0

0

0

0

0

Tisana
Tisana arancia cannella
Tisana digestiva
Tisane
Rimedi naturali
Commenti
Tisana arancia e cannella: ricetta digestiva
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana contra la stitichezza: ricetta
News Successiva
Ecco le tisane per combattere la fame nervosa