Attualità

Scout Agesci Ragusa 7 ringraziano il sindaco Cassì

Per il sostegno ricevuto dal Comune

0

0

0

0

0

Scout Agesci Ragusa 7 ringraziano il sindaco Cassì Scout Agesci Ragusa 7 ringraziano il sindaco Cassì

Gli scout Agesci Ragusa 7 ringraziano il sindaco Cassì per il sostegno ricevuto dal Comune che ha consentito loro di realizzare un originale presepe

Il reparto  “Giovanni Paolo II” del Gruppo Scout  Agesci Ragusa 7 che opera  presso la parrocchia  San Paolo di Ragusa, formato da 26 esploratori e guide di età compresa tra  11-16 anni, lo scorso Natale ha ideato e realizzato, con il patrocinio del Comune, un originale presepe il cui tema è  stato:“ E pose la tenda in mezzo a noi”. “L’idea - spiegano i giovani scout - è nata dal concetto che Dio realizza la sua presenza proprio là dove noi siamo e viene a piantare la tenda a casa nostra.

Per questo motivo abbiamo  scelto di ambientare un presepe nel luogo a noi  più caro, cioè un  campo di reparto con tutte le sue costruzioni tipiche. Ci siamo quindi impegnati a costruire un campo scout in scala 1:20 con tutte le sue costruzioni  riproducendo  angoli di squadriglia con le relative tende, cucine, tavoli e portali  e ancora l’issa bandiera, l’angolo fuoco e la sopraelevata dove abbiamo posto  la natività”. L’interessante progetto ha fatto registrare un forte apprezzamento da parte dei visitatori che hanno avuto di vedere per tutto il periodo natalizio il presepe. 

Gli esploratori e le guide del reparto “Giovanni Paolo II” del Gruppo Scout AGESCI Ragusa 7  a conclusione di questa esperienza hanno voluto personalmente ringraziare il  Sindaco Giuseppe Cassi per il sostegno ricevuto dal Comune. Per questo motivo nel pomeriggio di ieri  i giovani, accompagnati dai respondabili dell’associazione, presente anche Giorgio Scrofani proprietario del sito in cui è stato realizzato il presepe, sono stati ricevuti al Comune dal primo cittadino. Nel corso  visita gli scout hanno anche proiettato un video e donato al sindaco Cassì un album artigianale in  sughero prodotto dagli stessi ragazzi con diverse immagini del presepe realizzato.

Il primo cittadino che ha gradito molto la visita al Comune del reparto  “Giovanni Paolo II” del Gruppo Scout  Agesci Ragusa 7 ha ascoltato con attenzione le riflessioni dei giovani sull’iniziativa concretizzata e si è detto disponibile a sostenere altre attività  del gruppo scout ragusano.

0

0

0

0

0

Scout ragusa
Gruppo scout agesci ragusa
Sindaco cassi
Commenti
Scout Agesci Ragusa 7 ringraziano il sindaco Cassì
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Criticità su Sp 30: incontro tra sindaci di Comiso e Chiaramonte Gulfi
News Successiva
Vittoria, mancanza d'acqua nel centro della città