Attualità

Melodie e balli andalusi a Ragusa

Nel concerto di Melodica

0

0

0

0

0

Melodie e balli andalusi a Ragusa Melodie e balli andalusi a Ragusa

Quando si incontrano più arti sembra di sognare e di essere trasportati in un mondo fantastico. È quello che è successo ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa dove la danza della ballerina Inmaculada Murciano si è unita alle note del pianista Josè Manuel Cuenca, affascinando insieme il numeroso pubblico presente. Lo spettacolo era inserito nella 25esima stagione concertistica internazionale "Melodica" patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Un fantastico concerto-spettacolo che ha visto la fusione di due arti con un programma dedicato alla musica e alle danze dell’Andalusia, patria del flamenco. Inmaculada Murciano è stata una ballerina seducente e ha danzato in maniera superlativa più stili, dalla danza classica alla contemporanea, dalla danza spagnola al flamenco, muovendosi e vibrando, sulle note del pianoforte, ora con una leggerezza incantevole, ora con grande vigore e sempre in maniera spettacolare. Il suo corpo sinuoso e i suoi colpi di tacco sembravano diventare musica grazie alla sua grande padronanza tecnico-stilistica. Josè Manuel Cuenca ha dimostrato di essere un pianista sensibile e raffinato, con notevole qualità timbrica e cura del fraseggio, eseguendo le composizioni proposte con grande bravura e abilità tecnica, sempre in sintonia con i movimenti della Murciano.

Il pubblico è rimasto entusiasta per questo spettacolo di grande classe e bravura rispondendo con calorosissimi applausi, ai quali questi magnifici artisti hanno concesso due bis. Prossimo appuntamento con la 25esima stagione concertistica internazionale “Melodica” è per sabato 25 gennaio sempre al Teatro Don Bosco con “Yiddish Mama” (musiche e storielle ebraiche) Protagoniste “Le Dame in Canto” un ensemble al femminile formato da Chiara Vyssia Ursino (Soprano) , Emilia Belfiore (violino), Concetta Sapienza (clarinetto), Anna Maria Calí (pianoforte) e Lorenza Denaro (voce recitante).

0

0

0

0

0

Concerto
Melodica
Tango
Flamenco
Commenti
Melodie e balli andalusi a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Judo: festa alla Basaki di Ragusa
News Successiva
Emozione pura a Modica nel concerto di Enrico Rava e Danilo Rea