Attualità

Progetti alternanza scuola lavoro del Liceo Carducci di Comiso

Incontro a Ragusa

0

0

0

0

0

Progetti alternanza scuola lavoro del Liceo Carducci di Comiso Progetti alternanza scuola lavoro del Liceo Carducci di Comiso

Progetti alternanza scuola lavoro del Liceo Carducci: “Interessati ad acquisire competenze linguistiche e professionali”. Una folta delegazione di docenti, genitori e studenti del Liceo ‘Carducci’ di Comiso, guidata dalla dirigente scolastica Maria Giovanna Lauretta e dal docente responsabile dei progetti alternanza scuola/lavoro Salvatore Garofalo, ha presentato al Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza il progetto che li vedrà coinvolti dal prossimo 13 gennaio a Parigi.

Il progetto di alternanza scuola/lavoro consentirà agli studenti per 4 settimane di avere un’esperienza in alcune aziende di marketing francesi in modo da poter sviluppare le loro competenze linguistiche ma anche professionali, relazionali e linguistiche per osservare da vicino il mondo del lavoro in un contesto internazionale. “All’interno del processo di internazionalizzazione la mobilità studentesca – ha affermato la dirigente scolastica Maria Giovanna Lauretta - ha costituito un fenomeno strutturale in progressivo aumento: i giovani sono sempre più interessati ad acquisire e rafforzare le competenze che il crescente contesto globale richiede”.  Il Commissario Piazza, dopo aver ascoltato le aspettative degli studenti per questa nuova esperienza che si apprestano a vivere, si è complimentato con loro e si è augurato che la loro esperienza all’Estero possa essere portatrice di effetti positivi per la loro formazione ed accrescere le loro competenze.

0

0

0

0

0

ProgettoAlernanzaScuola lavoroParigiLiceo Carducci
Commenti
Progetti alternanza scuola lavoro del Liceo Carducci di Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Commercialisti Ragusa: il bilancio del 2019
News Successiva
Continuità territoriale, da Comiso 2 voli al giorno per Roma e 1 per Milano