Brillanti risultati degli atleti modicani

Gli atleti della Move Dance di Modica si fanno notare in Slovenia

1° WDSF International Championship

Ancora un brillante risultato per gli atleti-ballerini della Move Dance di Modica arriva questa volta direttamente dalla Slovenia dove si è svolto il 1° WDSF International Championship, presso l’Arena Bonifica a Koper. Più di 50 le nazioni presenti e 1000 le coppie iscritte nelle varie discipline.

Una location incantevole, affacciata sul mare, ha reso magica l'atmosfera dell'evento al quale hanno partecipato anche i ballerini modicani. La gara più importante è stato il Super gran Prix professional division dove la coppia formata da Giovanni Cavallo e Maldivia Polini ha registrato un altro successo. Hanno superato le selezioni del venerdì su circa 40 coppie provenienti da diverse nazioni, e sono entrati nei primi 12 ballando così in una delle competizioni più ambite per i professionisti, la pista del Grand Hotel Bernardin di Portorose. Hanno chiuso con un fantastico 9° posto superando coppie che sono fra le prime 12 al mondo, mostrando di essere all'altezza delle mete più ambiziose. La stagione inizia alla grande per gli atleti che sono un riferimento internazionale per le danze latino americane e l’unica coppia siciliana che nella categoria professional raggiunge questi traguardi.

Hanno partecipato alla competizione anche i loro allievi, Lorenzo Cavallo e Mariangela Tumino nella categoria amatori e Stefano Maltese e Chiara Cerullo nella categoria Youth e Giorgio Gabriele Spadaro e Lucjia Gulic categoria junior. Insomma Move Dance in Slovenia c’era e sicuramente si è fatta notare. Per la danza sportiva locale è un grande orgoglio, una scuola di danza che ci rappresenta a livello internazionale. Un inizio di stagione grandioso, per il centro specializzato di danza sportiva convenzionato con il Team Diablo.