Salute e benessere

Dieta chetogenica per dimagrire subito 2 kg: menù proteico

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

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Dieta chetogenica per dimagrire subito 2 kg: menù proteico Dieta chetogenica per dimagrire subito 2 kg: menù proteico

La dieta chetogenica per dimagrire fino a 2 kg in una settimana. La dieta chetogenica per dimagrire si basa su un menù proteico facile da seguire. La dieta chetogenica non è adatta a tutti.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù proteico di una settimana della dieta chetogenica per dimagrire fino a 2 kg. Lunedì: colazione con uno yogurt, 4 noci e prosciutto crudo. Spuntino: 5 noci. Pranzo: pesce bianco, verdure alla griglia e una mela. Merenda: 3 mandorle.Cena: carne di pollo da accompagnare con mix di verdure a foglia larga da condire con olio o burro. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato più un piccolo panino ai cereali, con prosciutto cotto. Spuntino: 5 mandorle. Pranzo: insalata di polpo e verdure alla griglia. Merenda: uno yogurt bianco magro.Cena: carne di vitello e insalata, più un frutto.

Mercoledì: colazione con un panino ai cereali con bresaola e del formaggio magro. Spuntino: 5 nocciole.Pranzo: hamburger magro cotto ai ferri con insalata e un frutto a scelta.Merenda: un pezzo di parmigiano.Cena: due uova sode con melanzane grigliate più una pera. Giovedì: colazione con una spremuta d’arancia o succo di frutta più cereali integrali. Spuntino: fette biscottate con miele.Pranzo: formaggio magro con insalata di pomodori.Merenda: un frutto a scelta.Cena: zuppa di legumi. Venerdì: colazione con un latte parzialmente scremato e un panino con prosciutto crudo.Metà mattina: 50 g di mandorle.Pranzo: pesce bianco accompagnato da mix di verdure e una mela. Merenda: un pezzo di parmigiano.Cena: carne di vitello con insalata più un frutto.

Sabato: colazione con uno yogurt magro e 4 fette biscottate. Spuntino: un frutto a scelta.Pranzo: salmone e verdure a scelta.Merenda: un frutto a scelta.Cena: carne di tacchino, insalata e un arancio. Domenica: colazione con una spremuta di arancia e cereali integrali e succo di frutta. Spuntino: yogurt bianco magro.Pranzo: riso con verdure a scelta e una mela.Merenda: un pezzo di parmigiano.Cena: carne di tacchino cotta ai ferri più verdure a scelta e una pera. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito vi raccomandiamo di chiedere ad un esperto prima di seguire qualsiasi dieta.

E’ fondamentale per tutelare la propria salute chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di diabete o oltre patologie importanti. Infine ricordiamo la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona. La dieta va sempre preparata in base alle caratteristiche della persona per non incorrere in problemi di salute per l’organismo. 

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