Salute e benessere

Dieta dimagrante del minestrone per dimagrire subito: menù

Ecco cosa si mangia ogni giorno per perdere peso

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Dieta dimagrante del minestrone per dimagrire subito: menù Dieta dimagrante del minestrone per dimagrire subito: menù

La dieta dimagrante del minestrone per dimagrire subito 2 kg in una settimana è facile da seguire. La dieta del minestrone è tra le diete veloci più ricercate sul web.

La dieta dimagrante del minestrone svolge una funzione depurativa per l’organismo e non può essere seguita per un lungo periodo di tempo in quanto potrebbe dare degli effetti negatici per la salute ed il benessere dell’organismo. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù nella dieta dimagrante del minestrone per dimagrire subito 2 kg in una settimana. Lunedì: colazione con uno yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 20g di fiocchi di avena, un frutto a scelta (kiwi, mela o pera) e un caffè senza zucchero.Spuntino: 50g di pane di soia con 50g di parmigiano. Pranzo: pasta integrale al pomodoro. Merenda: uno yogurt magro. Cena: 300g di melanzane, pomodori e zucchine grigliati e due prugne.

Martedì: colazione con uno yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 20g di fiocchi di avena, un frutto a scelta (kiwi, mela o pera) e un caffè senza zucchero. Spuntino: un tè verde. Pranzo: minestrone euna macedonia senza zucchero.Cena: insalata di radicchio, peperoni e songino condita con aceto e 1 cucchiaino di olio e una macedonia mista senza zucchero. Mercoledì: colazione con uno yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 20g di fiocchi di avena, un frutto a scelta (kiwi, mela o pera) e un caffè senza zucchero. Spuntino: 50g di pane di soia con 1 omelette. Pranzo: zuppa di gamberetti preparata con 300g di broccoli, 130g di gamberetti, 50g di orzo, 1/2 cipolla, curry e brodo vegetale. Merenda: un frutto di stagione. Cena: verdure miste in padella son sale e pepe e una macedonia di frutta mista.

Giovedì: colazione con uno yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 20g di fiocchi di avena, un frutto a scelta (kiwi, mela o pera) e un caffè senza zucchero. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: zuppa di grano saraceno e una macedonia mista. Merenda: uno yogurt magro o una tisana al finocchio. Cena: 200g di spinaci, 200g di carote e 1/2 patata e 1 cucchiaio di parmigiano e una macedonia di frutta mista. Venerdì: colazione con uno yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 20g di fiocchi di avena, un frutto a scelta (kiwi, mela o pera) e un caffè senza zucchero.

Spuntino: 50g di pane di soia con 50g di tacchino. Pranzo: zuppa di cozze e due fette di ananas. Merenda: uno yogurt magro o una tisana al tarassaco. Cena: insalata mista di rucola e radicchio e una macedonia di frutta mista. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico. 

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