Venerdì 12 aprile

Stefano Masciarelli a Ragusa

In scena "I meravigliosi anni '60"

Stefano Masciarelli sarà venerdì 12 aprile a Ragusa per presentare il suo ultimo spettacolo intitolato "I meravigliosi anni '60". Masciarelli, noto per i numerosi ruoli interpretati in alcuni film comici e in varie fiction, sarà al Teatro Marcello Perracchio, a partire dalle 21. L’appuntamento è inserito nel cartellone della rassegna Teatro In Primo Piano, promossa dall’associazione Progetto Teatrando.

Vera protagonista la musica di quel particolare periodo storico in cui in Italia il cantautorato nasceva e prendeva il sopravvento, tanto da essere definita l’età dell’oro per la canzone italiana. In quel periodo emergevano cantanti come Mina, Milva, Patty Pravo, Tenco, Vanoni, Pavone, Endrigo per non parlare delle musiche composte dalle grandi orchestrazioni di Morricone e di Bacalov, passando per Trovajoli, Fusco e tanti altri. Questo spettacolo, dunque, prendendo come pretesto la musica narra aneddoti che rimarcano temi molti attuali e importanti, ma in maniera leggera e divertente, divertendoci e nello stesso tempo facendoci riflettere su quanto accade intorno a noi e che spesso non vediamo perché distratti e immersi nella realtà virtuale.

Stefano Masciarelli, attore poliedrico e cantante, regalerà una serata intensa di ricordi e canzoni partendo dai brani di Alberto Sordi per passare a Domenico Modugno e a tanti altri cantanti e successi di quell'Italia del sorriso e del sogno con arrangiamenti rivisitati e suonati dal vivo dal maestro Diego Trivellini. Attraverso queste canzoni sarà possibile rivivere il sogno e il sorriso di quel Paese che sembriamo aver dimenticato. Spesso nella musica si ritrovano i sapori, gli umori, le speranze, le proiezioni oniriche di un momento storico e attraverso quei testi e quelle musiche, rigorosamente suonate dal vivo, ci si ritufferà insieme verso l’epoca del sorriso. 

 
Commenta la News