Comuni

Tutte le sezioni

Squadre cinofile di Modica in esercitazione in campo macerie a Visco

Attualità
17/09/2019 - 07:35

Anche le squadre cinofile dell'Anvvfc delegazione di Modica e "Cinofili Archimede" di Siracusa sono state coinvolte dal 6 all'8 settembre scorso in una tre giorni di esercitazione in un campo macerie sito a Visco, provincia di Udine. Le unità cinofile sono state accolte dalla Sindaca del paese ospitante, Elena Ceccotti, che si è battuta per la realizzazione del primo campo macerie al coperto.

Insieme alla Sindaca le U.C. sono state accolte dai due volontari Alessandra Puntin e Matteo Graffin insieme al loro vice presidente; una calorosa accoglienza durata per tutti i tre giorni e terminata con un momento di convivialità e con un invito a tornare per scoprire le novità che verranno apportate entro l'anno. Le Unità Cinofile, sia in formazione che già formate, si sono destreggiate in varie fasi di addestramento per riuscire a formare quanti più cani possibili per le eventuali emergenze che sono chiamati ad affrontare. Il campo macerie è sito all'interno di tre capannoni, comunicanti fra loro, strutturati ciascuno per livello diverso di difficoltà: cuccioli, in formazione e brevettati.

I tre giorni si sono conclusi con l'arrivo della Responsabile del Coordinamento Cinofilo Nazionale, Daniela Romanato, con a seguito la sua squadra.