Comuni

Tutte le sezioni

Via dei Mughetti diventa Via delle Discariche: in contrada Marza FOTO

Attualità
11/04/2019 - 05:55

La via dei Mughetti cambia nome e diventa la via delle “discariche”. Si trova in contrada Marina Marza ad Ispica. Più che una strada ormai sembra una enorme discarica a cielo aperto con cumuli di rifiuti di varia natura abbandonati ovunque(vedi foto).

Tra i canneti che delimitano una parte della carreggiata infatti si trova di tutto, dal sacchetto dei rifiuti casalinghi alla plastica inutilizzata di serre, al vetro, al materiale di risulta edile e di giardinaggio e perfino eternit. Lo scenario è davvero vergognoso per quanti si trovano a passare dalla via. A segnalare la questione è un residente della zona stanco di vedere all’alba di ogni giorno un nuovo cumulo di rifiuti. “Nelle ultime settimane – dice il residente – è aumentato il numero di persone che puntualmente vengono nella via a scaricare i loro rifiuti.

Queste persone sono anche favorite dal fatto che lungo tutta la strada non esiste l’illuminazione pubblica. Abbiamo segnalato al Comune la problematica ma ad oggi non è stato fatto nulla. Noi chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire prima possibile e ai cittadini incivili di smetterla con questo modus operandi. Basta con questo scempio della natura. Siamo stanchi”.