Comuni

Tutte le sezioni

La Consulta giovanile di Pozzallo, orgoglio della città

Attualità
11/04/2019 - 12:25

La Consulta giovanile di Pozzallo all’Assemblea Regionale Siciliana, insieme a tutte le consulte giovanili della Sicilia. È stato istituito un Coordinamento, formato da tutti i ragazzi appartenenti alle Consulte dei vari Comuni. Al Comune di Palermo, sono stati presentati tutti i membri del nuovo Ordine, e si sono svolte le elezioni dei Consiglieri, del Presidente e dei vari responsabili dei settori.

Poi il coordinamento si è spostato all’ARS, dove erano presenti il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Miccichè e l’Assessore Roberto Lagalla. Il Presidente di questo nuovo ed importante Coordinamento Regionale delle Consulte è Alessandro Magistro, già presidente della Consulta dei Nebrodi. “In un solo anno, la Consulta Giovanile di Pozzallo si è veramente impegnata per farsi conoscere, tramite eventi e campagne di sensibilizzazione. È un’importante novità che nella nostra terra Siciliana venga svolta una vera e propria assemblea Giovanile - commenta Vincenzo Iozzia, Presidente della Consulta Giovanile - e adesso è arrivato il momento di lavorare per il bene dei giovani, affinché tutti noi possiamo lasciare un segno per una Sicilia Giovanile migliore".

Esprime grande orgoglio anche l’Assessore alle Politiche Giovanili della città marinara, Alessandra Azzarelli, che sin dalla nascita della Consulta Giovanile pozzallese, ha appoggiato i ragazzi, incoraggiandoli ed invogliandoli a dare sempre il massimo. I giovani pozzallesi stanno già preparando il programma estivo che l’anno scorso si è rivelato un successo tra i ragazzi della città e non solo, e che quest’anno si arricchirà di ulteriori eventi. Il 5 maggio, in Piazza delle Rimembranze, si terrà uno stand della Telethon, con la quale hanno intrapreso una partnership che rimarca la voglia di spendersi per la collettività.