Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Appuntamenti » Ragusa Ride con cuore non vede e non duole

Ragusa Ride con cuore non vede e non duole

Domenica alla Badia

Redazione by Redazione
5 Gennaio 2023 - Aggiornato alle ore 10:49 -
in Appuntamenti
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Ragusa Ride con cuore non vede e non duole

La compagnia Amici del teatro di Solarino

Condividi su FacebookCondividi su X

Ragusa Ride, domenica alla Badia il primo appuntamento dell’anno con il buonumore: arriva la compagnia amici del teatro di Solarino con “cuore non vede e non duole”. La vita domestica, anche in quest’epoca contemporanea, va avanti secondo schemi e convenzioni, spesso figli di retaggi del passato, che ci appaiono immutabili. Lo stesso vale per i legami familiari e coniugali, che crediamo essere destinati a durare in eterno, pur con tutte le contraddizioni, le incoerenze e le bugie che, non di rado, contribuiscono a tenere in vita questi rapporti. Succede fra marito e moglie, così come capita fra genitori e figli. E’ questo il punto di partenza di “Cuore non vede e non duole”, commedia in due atti di Fortunato Tripodi che sarà proposta domenica 8 gennaio nell’ambito della rassegna Ragusa Ride al teatro Badia.

E’ il primo appuntamento dell’anno dedicato al buonumore e, quindi, assolutamente imperdibile. Ci si ritroverà dalle 18,30 (ingresso 10 euro) con la pièce che sarà portata in scena dalla compagnia Amici del teatro di Solarino. Prima dello spettacolo tè caldo e biscottini. Info e prenotazioni al 333.4183893. Dice il direttore artistico della rassegna, Maurizio Nicastro: “Una rappresentazione divertente, assolutamente da non perdere, che metterà in luce la capacità di essere coinvolgenti, nei confronti del pubblico, da parte della compagnia in questione”. La trama parla del fatto che ci si ritrova quasi costretti ad essere sempre aderenti a determinate convenzioni e, per questo motivo, non è insolito che si cerchi di nascondere, sminuire, occultare tutti quei comportamenti che non rispondono a questi canoni.

Se non che, all’improvviso, nel quotidiano trascorrere delle nostre esistenze, succede qualcosa che stravolge tutto, che ci mette di fronte alla realtà, quella vera, non quella che ciascuno di noi ha sempre creduto fosse. Sono queste le storie di due famiglie che, in mezzo a tanti colpi di scena, in chiave ironica e con la giusta dose di comicità, l’autore ha cercato di raccontare. Con un finale che si annuncia assolutamente a sorpresa.

ShareTweetSendShare
torna in Appuntamenti
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Controlli Nas in strutture per anziani, il 25% sono irregolari

Controlli Nas in strutture per anziani, il 25% sono irregolari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Un finanziere esamina i componenti elettrici interni di uno scooter blu durante un'operazione di sequestro

Scooter elettrici illegali sequestrati in tutta Italia: venduti come e-bike, senza targa né assicurazione

30 Luglio 2026
Colonna di cenere e fumo grigio dal cratere Voragine dell'Etna, con il versante innevato sullo sfondo e cielo sereno

Etna in eruzione, cenere dalla Voragine verso Nord Ovest: aeroporto di Catania operativo

30 Luglio 2026
Bagnanti sulla riva di una spiaggia mediterranea sassosa con rocce affioranti sullo sfondo

Militare dell’Esercito salva un bambino dai annegamento a Capo d’Orlando

26 Luglio 2026

NOTIZIE SPORT

Tre giovani cestisti della Virtus Ragusa in canotta blu con sponsor SuperConveniente, numeri 12, 6 e 20

Virtus Ragusa, tre giovani del 2010 in Serie B: Tumino, Armatore e Guastella

28 Luglio 2026
Stefano Gazzè, centrocampista del Frigintini Calcio, ritratto in un centro storico barocco

Frigintini Calcio, da Scicli CR arriva il centrocampista Stefano Gazzè

28 Luglio 2026
Giovanni La Licata, nuovo portiere del Santa Croce Calcio

Giovanni La Licata al Santa Croce Calcio: ufficiale il nuovo portiere

25 Luglio 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Il personale del Centro di pronta accoglienza (CPA) per le dipendenze patologiche posa in gruppo davanti all'ingresso della struttura all'ospedale Busacca di Scicli

CPA di Scicli, 54 ricoveri nel primo semestre e posti letto occupati all’88%

23 Luglio 2026
Persona che misura la glicemia con un glucometro accanto a frutta fresca, un bicchiere d'acqua con limone e scarpe da ginnastica, simboli di idratazione, alimentazione sana e attività fisica durante l'estate.

Glicemia in estate: come il caldo influisce davvero sulla salute

19 Luglio 2026
Logo del progetto

Ti ASPetto a casa, a Comiso il progetto di assistenza domiciliare alle famiglie

17 Luglio 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Bollo auto Regione Sicilia, cartella di pagamento Agenzia delle Entrate e banconote in euro su una mappa.

Definizione agevolata e rottamazione tasse automobilistiche: Ars approva legge

30 Luglio 2026
Due auto con i frontali distrutti sull'asfalto di un incrocio notturno a Ragusa, con un mezzo dei Vigili del Fuoco sul lato sinistro.

Incidente a Ragusa, scontro in via Archimede: quattro feriti nella notte

30 Luglio 2026
Figura incappucciata con passamontagna e guanti neri rovista in un cassetto al buio tenendo una torcia elettrica

Ragusa, furti notturni in serie: nel mirino Puntarazzi, Pianetti e via Macario

30 Luglio 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci Consenso

Usiamo i cookie per migliorare la navigazione e mostrarti annunci pertinenti. Puoi accettare o rifiutare.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa