Modica – L’intitolazione dell’ospedale Maggiore di Modica a Nino Baglieri diventa realtà. Da stamattina infatti alcuni operai stanno ultimando i lavori dell’installazione all’ingresso del nosocomio modicano del nuovo nome “Ospedale Maggiore “Nino Baglieri”.
Ad annunciare la decisione di intitolare l’ospedale Maggiore a Nino Baglieri era stato lo scorso 1 marzo il sindaco Ignazio Abbate in un post con foto pubblicato su facebook che riportiamo di seguito: “L’Ospedale Maggiore di Modica sarà intitolato a breve a Nino Baglieri. Il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Angelo Aliquò, ha scritto al Prefetto per comunicare il nulla osta da parte dell’ASP all’intitolazione del nosocomio di Via Aldo Moro al modicano in odore di Santità che è rimasto nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Lo scorso mese di giugno, dopo aver ricevuto l’approvazione della Curia, avevo scritto al Direttore Aliquò che ha espresso sin da subito il suo parere favorevole”.
- Lancia oggetti dal balcone e si barrica in casa: tensione a Modica
- Asp Ragusa, dal 1 maggio 31 operatori tecnici stabilizzati e 21 collaboratori oggetto di progressione verticale
- Siracusa: contraffazione, sequestrati oltre 277.000 prodotti illegali
- Modica festeggia 100 anni della signora Giorgia
- Scicli, ristrutturava casa con arredi e attrezzature rubate: 32enne denunciato
