Ragusa – L’Asp di Ragusa ha diffuso un tutorial per i positivi al Covid che spiega dettagliatamente come visualizzare l’esito dei tamponi (Solo per i soggetti positivi) e come scaricare il certificato di quarantena, inizio isolamento o di guarigione.
I tamponi di controllo sono visualizzabili sia dal proprio medico di medicina generale / pediatra che attraverso questa procedura, a cui si può accedere tramite le credenziali per l’area del cittadino (Codice fiscale / PIN ricevuti in fase di registrazione), oppure con il proprio SPID. La voce “Area soggetti covid” che vedrete in questo tutorial si attiva solo per i soggetti positivi, dopo che hanno ricevuto un sms contenente un AUTHCODE da cui parte la procedura di registrazione in cui va dato il consenso e vanno inseriti i dati richiesti. Nell’”Area soggetti covid” è possibile scaricare anche i certificati di inizio isolamento e di guarigione. Durante la registrazione verrà inviata una mail in cui si comunicano le credenziali e la modalità di accesso successive. La voce “Area soggetti covid” che vedrete in questo tutorial si attiva solo per i soggetti positivi dopo che hanno ricevuto un sms contenente un AUTHCODE da cui parte la procedura di registrazione in cui va dato il consenso e vanno inseriti i dati richiesti. Durante la registrazione verrà inviata una mail in cui si comunicano le credenziali e e la modalità di accesso successive.
Per eventuali problematiche sugli accessi (anche per ricevere nuovamente l’SMS) potete mandare una mail a: team.helpcittadino.vaccini@asp.rg.it.
Buonasera, grazie ma entrando con spid non si apre la stessa schermata. Non riesco ad accedere al risultato dei tamponi.
Novità???
Stessa tua situazione, avranno cambiato la home page dopo la manutenzione del 18/01, servizi scadenti, server che non funziona, problemi vari… questo è lo stato italiano. Una Mer**