Dal mondo

Animali

Strage di delfini alle Faroe, il VIDEO denuncia del massacro (IMMAGINI FORTI)

Uccisi quasi 1500 delfini con la grigdrap: la tradizionale caccia ai cetacei

0

0

0

0

0

Strage di delfini alle Faroe, il VIDEO denuncia del massacro (IMMAGINI FORTI) Strage di delfini alle Faroe, il VIDEO denuncia del massacro (IMMAGINI FORTI)

Quasi 1500 delfini uccisi in un mare di sangue alle Far Oer. Va in scena la 'grindadráp', la tradizionale caccia ai cetacei che vengono trascinati sulla spiaggia e uccisi tra atroci sofferenze. Sea Shepherd pubblica sui social una serie di video che documentano quanto accaduto lo scorso 12 settembre: in totale, 1.428 animali uccisi. Le storia di Melissa e Caterina è raccontata in un film tv con qualche licenza di sceneggiatura, a partire dai nomi dei protagonisti: "Sorelle per sempre", in onda domani sera su Rai1 in prima serata. La regia è di Andrea Porporati, a prestare il volto alle due mamme coraggiose le interpretazioni di Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. "Guardare la fiction sarà per noi come tornare indietro dopo avere vissuto un incubo: tu cresci un figlio, lo vedi muovere i primi passi, fai le notte per una febbre, lo allatti... " racconta la Marino che aggiunge "abbiamo scalato montagne coi tacchi a spillo".

Quando Marinella Marino ha partorito quella che oggi è Melissa Alagna aveva 27 anni: "In questi 20 anni - spiega - più volte ci hanno cercato per raccontare la storia di Caterina e Melissa ma non ci sentivamo ancora pronte, lo scorso anno ci siamo guardate in faccia e abbiamo deciso di farlo. Il nostro è un esempio di vita, andiamo sempre avanti nonostante gli ostacoli della vita. Con l'amore vero si supera tutto".

0

0

0

0

0

Delfini
Strage
Isole faroe
Video delfini
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Loading the player...
Commenti
Strage di delfini alle Faroe, il VIDEO denuncia del massacro (IMMAGINI FORTI)
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ballerina danza sulle note di un musicista di strada: il VIDEO che commuove il web
News Successiva
Terza dose vaccino Covid: anticorpi dieci volte più numerosi