Attualità

Scuola

Primo giorno di scuola a Modica: il saluto del sindaco

Il saluto del sindaco di Modica e dell'Amministrazione comunale al nuovo anno scolastico

0

0

0

0

0

Primo giorno di scuola a Modica: il saluto del sindaco Primo giorno di scuola a Modica: il saluto del sindaco

“Saluto del Sindaco di Modica e dell’Amministrazione Comunale al nuovo anno scolastico”. In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico desidero, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgere un carissimo saluto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola. L’anno scolastico 21-22 dovrà essere quello della ripartenza e del ritorno alla normalità. Esso segue quello che è stato il momento più difficile della storia della scuola italiana in epoca repubblicana. Vogliamo che le sofferenze e la confusione degli ultimi 18 mesi siano solo un brutto ricordo.  I ragazzi che si sono visti privare della loro quotidianità ed ora non vedono l’ora di riappropriarsi della loro vita che può dirsi completa solo se comprende le ore passate tra i banchi.

Come al solito questa Amministrazione ha lavorato sotto ogni punto di vista.  Se l’anno scorso abbiamo effettuato una massiccia opera di adeguamento dei locali per rispettare i parametri imposti dalle nuove leggi dello Stato, quindi classi allargate, in certi casi addirittura sdoppiate per rispettare le distanze di sicurezza, quest’anno ci siamo concentrati soprattutto sulla sanificazione dei locali. Nei giorni scorsi insieme alla Protezione Civile abbiamo distribuito decine di migliaia di mascherine a disposizione degli alunni e del personale oltre a centinaia di litri di prodotti igienizzanti e sanificanti che serviranno per gli arredi e i sanitari. Abbiamo incontrato i Dirigenti Scolastici per mettere a punto ogni dettaglio e metterci così  al sicuro da ogni possibile pericolo.

Tutto questo perché ci teniamo più di ogni altra cosa a che l’intero anno scolastico possa svolgersi fluido senza interruzioni o allarmi. La nostra parte l’abbiamo fatta, ora tocca agli alunni e ai docenti riprendersi la loro vita quotidiana. A loro auguro un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni, da affrontare con il massimo impegno perché la conoscenza e il sapere sono fondamentali per la crescita e il futuro”.

0

0

0

0

0

Primo giorno scuola
Sindaco modica
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Primo giorno di scuola a Modica: il saluto del sindaco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Miriam Leone, matrimonio a Scicli e ricevimento di nozze a Ragusa
News Successiva
Primo giorno di scuola a Vittoria: gli auguri della Commissione