Italia

Afghanistan

Afghanistan, Mattarella: Ferma determinazione contro il terrorismo

A nome del popolo italiano e mio personale desidero porgere a lei

0

0

0

0

0

Afghanistan, Mattarella: Ferma determinazione contro il terrorismo Afghanistan, Mattarella: Ferma determinazione contro il terrorismo

ROMA - ’’A nome del popolo italiano e mio personale desidero porgere a lei, signor Presidente, e a tutti i cittadini americani le espressioni del più sentito cordoglio per il gravissimo attentato che ieri è costato la vita a 13 militari in servizio presso l’aeroporto di Kabul. In questa tragica circostanza i nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno innanzitutto alle famiglie delle vittime, alle quali faccio pervenire le sincere condoglianze della Repubblica Italiana, e ai feriti, cui auguriamo un pronto ristabilimento’’. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden.’’Roma resta fermamente determinata a contrastare, insieme agli Stati Uniti e agli altri partner internazionali, ogni forma di terrorismo e di violenza fondamentalista - aggiunge il capo dello Stato -, oltre che a fornire assistenza umanitaria all’amico popolo afghano, che continua in queste ore a pagare un altissimo tributo di sangue.

Con sentimenti di partecipe solidarietà rinnovo il cordoglio dell’Italia tutta’’.

0

0

0

0

0

Mattarella
Afghanistan
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Afghanistan, Mattarella: Ferma determinazione contro il terrorismo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus in Italia, 27 agosto: 7.826 nuovi casi e 45 decessi
News Successiva
Covid, Draghi: Ampliate le disparità globali