Italia

Giustizia, Cartabia "Riforma per tempi brevi, non vanifica processi"

Marta Cartabia, dopo aver incontrato i familiari delle vittime di ponte Morandi

0

0

0

0

0

Giustizia, Cartabia "Riforma per tempi brevi, non vanifica processi" Giustizia, Cartabia "Riforma per tempi brevi, non vanifica processi"

"Volevo approfondire le ragioni delle loro preoccupazioni riguardo ai tempi della giustizia. Ho spiegato loro le quattro grandi ragioni per cui non c’è da temere che processi come ponte Morandi e altri possano svanire’’. Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, dopo aver incontrato i familiari delle vittime di ponte Morandi al termine della commemorazione nel terzo anniversario della tragedia a Genova. ’’Il lavoro della riforma è portare a tempi brevi, non vanificare i processi - ha aggiunto Cartabia -. E’ aperto il concorso per 8.200 assistenti di giustizia, giovani giuristi che andranno ad aiutare 9 mila giudici. Lo Stato sta investendo moltissimo per avere una giustizia più pronta, più efficiente, più approfondita.

Questo li ha molto rassicurati’’. Poi, riferendosi alle polemiche sulla riforma, ha aggiunto: ’’Ho visto persone rasserenate che si sono domandate perchè si sia generato tutto quell’allarme di fronte a fatti che bastava guardare con un pò più di onestà intellettuale per non generare turbamento ha chi ha già un così grande dolore da sopportare’’.

0

0

0

0

0

Cartabia
Giustizia
Italpress
Ponte Morandi
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Giustizia, Cartabia "Riforma per tempi brevi, non vanifica processi"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Turismo, a ferragosto prenotate 89,6% delle camere online
News Successiva
Bonus condizionatori, detrazione fino al 65% anche senza Superbonus