Sicilia

Meteo

Maltempo in Sicilia: temporali e allerta gialla

Le previsioni meteo annunciano l'arrivo di temporali nel weekend

0

0

0

0

0

Maltempo in Sicilia: temporali e allerta gialla Maltempo in Sicilia: temporali e allerta gialla

Allerta gialla per maltempo oggi, 17 luglio, in Sicilia. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di oggi, sabato. Lo ha reso noto il Comune di Palermo. Il livello di allerta è di colore giallo ("attenzione") su tutta la Sicilia. Situazione che non migliorerà a breve, tanto che per l'intero weekend sono attesi temporali e temperature più miti. Così come riportato da 3bmeteo.com, il vortice depressionario che nel corso di venerdì valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo anche le regioni meridionali. Comporterà un peggioramento del tempo quindi anche al Centro-Sud, fino ad ora graziato dal maltempo.

Il fronte collegato tenderà poi ad allontanarsi dalle regioni settentrionali favorendo quindi un ritorno a condizioni più stabili al Nord e sul medio-alto Tirreno, dove le temperature torneranno a salire, mentre continueranno a calare al Sud per l'afflusso di correnti più fresche trasportate da un teso flusso di correnti settentrionali dirette verso il centro del vortice depressionario.

0

0

0

0

0

Maltempo
Meteo sicilia
Allerta gialla
Temporali
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Maltempo in Sicilia: temporali e allerta gialla
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Sicilia, Gela zona rossa: quarto Comune blindato per coronavirus
News Successiva
Covid Sicilia, focolaio dopo festa a Pantelleria: rischio zona rossa