Italia

Meteo

Meteo, seconda ondata di caldo africano: temperature altissime

Temporali al Nord

0

0

0

0

0

Meteo, seconda ondata di caldo africano: temperature altissime
Meteo, seconda ondata di caldo africano: temperature altissime

Ancora caldo record per oggi, 8 luglio. Le previsioni meteo annunciano che oggi si raggiungerà l'apice della seconda ondata di caldo africano con temperature altissime. Le giornate più bollenti risulteranno quelle di ieri, mercoledì 7 luglio, e oggi, giovedì 8 luglio, ma non mancheranno forti temporali. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per quanto riguarda le temperature i valori massimi al Nord raggiungeranno 36-37°C su Lombardia orientale, basso Veneto ed Emilia (rispettivamente con Mantova, Rovigo, Bologna e Forlì), fino a 38°C al Centro (come nelle Marche e nelle zone interne della Toscana, 35°C invece a Roma) e punte di 41-42°C al Sud (come a Foggia, Taranto, Matera, Siracusa e Catania).

Tutto questo caldo non farà altro che dare energia ai temporali che giovedì scoppieranno diffusi al Nord. Gran parte delle regioni a Nord del Po verranno raggiunte da rovesci temporaleschi a tratti molto forti e con rovinose grandinate (come a Milano, Torino, Lecco) e in casi più rari anche trombe d’aria. Successivamente l'alta pressione dovrebbe tornare più forte, garantendo le giornate di venerdì e sabato prevalentemente soleggiate.

NEL DETTAGLIO
Giovedì 8. Al nord: peggiora su tutte le regioni a Nord del Po con temporali molto forti. Al centro: a tratti nuvoloso, ma molto caldo. Al sud: soleggiato con clima bollente.
Venerdì 9. Al nord: in prevalenza soleggiato. Al centro: sole prevalente, meno caldo. Al sud: soleggiato, ancora molto caldo.
Weekend con sole prevalente e clima caldo, non eccessivo.

0

0

0

0

0

Meteo
Previsioni
Caldo africano
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Meteo, seconda ondata di caldo africano: temperature altissime
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Figliuolo a Regioni: Incentivare vaccini personale scuola e università
News Successiva
Raffaella Carrà, applausi e commozione al corteo funebre