Economia

Autostrada

Autostrada Rosolini-Ispica-Pozzallo: inaugurazione rimandata

Nello Dipasquale: inaugurazione rimandata al 10 luglio

0

0

0

0

0

Autostrada Rosolini-Ispica-Pozzallo: inaugurazione rimandata Autostrada Rosolini-Ispica-Pozzallo: inaugurazione rimandata

Slitta dunque al 10 luglio prossimo l’inaugurazione del tratto autostradale (una decina di chilometri) della Siracusa-Gela, da Rosolini a Pozzallo. Sulla questione interviene, con toni per la verità molto pacati, il deputato regionale Pd Nello Dipasquale che commenta “ slitta la data di apertura, ma conta il risultato” e aggiunge “dovremo attendere quasi due settimane in più rispetto alla tabella di marcia perché la provincia di Ragusa possa avere, finalmente, una decina di chilometri di autostrada, ma ne varrà la pena pazientare fino al 10 luglio. La inaugurazione dei lotti 6 e 7 della Siracusa-Gela, da Rosolini a Pozzallo, premia il lavoro svolto da tutti gli attori del territorio”. E dopo questa dichiarazione ecumenica, tuttavia il parlamentare Ars ragusano ci tiene a sottolineare “ma devo dire che si è arrivati all’avvio dei lavori con una decisiva accelerazione durante il Governo Crocetta.

Da parlamentare regionale di maggioranza allora e di opposizione oggi, non posso che ritenermi soddisfatto, anche se parzialmente: sarò veramente contento solo quando la Siracusa-Gela sarà completata nella sua interezza. Certo, per questa decina di chilometri che saranno presto inaugurati ci sarà la corsa ad accaparrarsi meriti anche da parte di chi non ne può rivendicare. È comprensibile, succede quasi sempre così. Personalmente sono stato abituato a riconoscere sempre i meriti altrui e mi auguro che questa volta si dia merito a chi spetta veramente”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Autostrada siracusa gela
Nello dipasquale
Inaugurazione autostrada
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Autostrada Rosolini-Ispica-Pozzallo: inaugurazione rimandata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Comiso, consegnati lavori per importante opera viaria
News Successiva
Stop cartelle esattoriali fino al 30 agosto? In arrivo un decreto extra