Attualità

Modica

E' morto Enzo Ruta, teatro in lutto a Modica

Aveva 73 anni

0

1

0

0

0

E' morto Enzo Ruta, teatro in lutto a Modica E' morto Enzo Ruta, teatro in lutto a Modica

E’ morto oggi Enzo Ruta, attore e regista teatrale di Modica. Aveva 73 anni. “Un male se l’è portato via improvvisamente. Scompare un uomo di cultura, un uomo di teatro, un grande amico del Teatro Garibaldi. Ruta – si legge in una nota della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica - è stato presidente e direttore artistico della compagnia teatrale “Controscena” di Modica e anni fa, per il nostro teatro, si era occupato del coinvolgimento delle compagnie amatoriali locali con l’obiettivo di darne risalto e spazio. Proprio nei giorni scorsi, in occasione dei 100 anni dell’eccidio di via Passo Gatta, era stato il protagonista di un video racconto che vi avevamo proposto su questa stessa pagina social, e come sempre era riuscito, con le sue straordinarie doti interpretative, a catturare l’attenzione dello spettatore e a dare, con la giusta enfasi, voce ad un fatto che ancora oggi fa male.

Condoglianze alla famiglia da parte della Fondazione Teatro Garibaldi”. Lascia la moglie, Grazia e il figlio, Marco. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione del Quotidianodiragusa.

0

1

0

0

0

Morto enzo ruta
Fondazione teatro garibaldi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
E' morto Enzo Ruta, teatro in lutto a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ma Ragusa è ancora una città tranquilla?
News Successiva
Una passeggiata per ricominciare ad Ispica FOTO