Italia

Covid

Covid Italia, da agosto senza mascherine all'aperto

Ne è convinto Andrea Costa, sottosegretario al ministero della Salute

0

0

0

0

0

Covid Italia, da agosto senza mascherine all'aperto Covid Italia, da agosto senza mascherine all'aperto

Via le mascherine all'aperto da agosto. Ne è convinto Andrea Costa, sottosegretario al ministero della Salute, nel corso della trasmissione “Restart 264” su Cusano Italia Tv. “Sono convinto che il mese d’agosto potrebbe essere il mese perfetto per eliminare la mascherina all’aperto. Ne sono convinto perché dobbiamo dare prospettive ai cittadini, può servire da stimolo verso la ripresa e verso la fiducia per il piano vaccinale”, ha detto. “Il ruolo del governo – prosegue Costa – è quello di lavorare al fianco delle Regioni e nel caso affiancarle nei lavori. Il lavoro fatto da Figliuolo è stato ottimo in termini di collegamento. Davanti a un piano vaccinale occorreva garantire i diritti di ogni cittadino a prescindere dal luogo di residenza”.

Il sottosegretario ha poi analizzato il tema della digitalizzazione del settore sanitario: “dovremmo avere un sistema regionale uniformemente digitalizzato, perché avere sistemi regionali che faticano a dialogare tra loro non aiuta il lavoro collettivo. Stiamo condividendo, a questo proposito, un percorso comune con le Regioni.

0

0

0

0

0

Covid italia
Mascherine
Agosto
Ministero salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid Italia, da agosto senza mascherine all'aperto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Italia, 2.897 nuovi casi e 62 decessi in Italia
News Successiva
Fdi, Meloni: Non siamo organici al potere