Attualità

Meteo

Meteo, caldo africano fino a 34 gradi nel weekend: ecco dove

Anticiclone africano nel weekend

0

0

0

0

0

Meteo, caldo africano fino a 34 gradi nel weekend: ecco dove Meteo, caldo africano fino a 34 gradi nel weekend: ecco dove

Caldo africano in arrivo dal weekend, punte di 34°: ecco dove. L'anticiclone africano sta scaldando i motori e si appresta a invadere buona parte d'Italia a partire dal weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che sabato e domenica saranno due giornate in gran parte asciutte e soleggiate, ci saranno soltanto alcuni temporali pomeridiani sull'arco alpino. Sarà da domenica che l'alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà a salire verso l'Italia e a influenzare il Sud con i primi diffusi 28-30°C su molte città. Al Centro non si salirà oltre i 25°C come al Nordest (a parte Bologna che segnerà 27°C). Con l'inizio della prossima settimana l'anticiclone africano abbraccerà anche le regioni centrali e le temperature cominceranno a lievitare considerevolmente su molte città. Per qualche esempio, Firenze toccherà i 30°C, Roma 32°C, Napoli 34°C come Lecce, Foggia volerà a 36, Potenza e Bari a 32°C.

Farà meno caldo al Nord anche se si potranno toccare punte di 26°C al Nordest, specie in Emilia e sul basso Veneto. La presenza anticiclonica inoltre potrebbe durare almeno per 5-6 giorni.

0

0

0

0

0

Meteo ragusa
Caldo africano
Previsioni meteo
Anticiclone africano
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Meteo, caldo africano fino a 34 gradi nel weekend: ecco dove
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Studenti del Quasimodo di Ragusa agli orti sociali di Proxima FOTO
News Successiva
Il sindaco di Ragusa si vaccina: sceglie AstraZeneca