Attualità

Donazioni

La grande guerra dei Carabinieri donato alla biblioteca di Ragusa

L'Arma dei carabinieri dona il volume storico alla biblioteca civica Verga

0

0

0

0

0

La grande guerra dei Carabinieri donato alla biblioteca di Ragusa La grande guerra dei Carabinieri donato alla biblioteca di Ragusa

L’Arma dei Carabinieri di Ragusa, ha donato alla biblioteca civica “G. Verga” il volume intitolato “La Grande Guerra dei Carabinieri”, un prezioso libro, curato da Flavio Carbone ed edito dal Ministero della Difesa – Comando Generale Arma dei Carabinieri, che ripercorre anche attraverso immagini storiche la partecipazione  dell’Arma, allora Reali Carabinieri, alla Grande Guerra. A consegnare l’opera alla responsabile della Biblioteca comunale, Giovanna Cascone, presenti l’assessore Eugenia Spata ed il consigliere comunale Sergio Schininà, è stato, in rappresentanza del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia, capitano Stefano Borghetto accompagnato per l’occasione dal Comandante della stazione Carabinieri di Ragusa, maresciallo Ezio Mancini.

Il volume donato che arricchisce da oggi il patrimonio librario della Biblioteca civica “G. Vega”, consegnato dall’Arma a tutte le biblioteche comunali italiane, sarà messo a disposizione di quanti vorranno conoscere  la storia e l’impegno  dei Carabinieri nel primo conflitto mondiale.

0

0

0

0

0

Arma carabinieri
Biblioteca civica
La grande guerra dei carabinieri
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
La grande guerra dei Carabinieri donato alla biblioteca di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lutto cittadino a Comiso per morti incidente, sindaco: erano 4 bravi ragazzi FOTO
News Successiva
423 mila euro per anziani e disabili a Modica