Politica

Libero Consorzio Comunale di Ragusa

Fondi ex Insicem Ragusa: le modifiche piacciono a Territorio

La parola passa adesso ai Comuni che devono provvedere ad emanare i bandi

0

0

0

0

0

Fondi ex Insicem Ragusa: le modifiche piacciono a Territorio Fondi ex Insicem Ragusa: le modifiche piacciono a Territorio

Anche la politica, dopo il modo imprenditoriale, plaude all’iniziativa del Commissario del Libero Consorzio comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, di modificare le linee guida per l’utilizzo dei fondi ex Insicem. I vertici provinciali del movimento Territorio, nelle persone di Mario Cutello, segretario e Pierenzo Muraglie, presidente, esprimono soddisfazione per “la scelta del Libero Consorzio Comunale di Ragusa di modificare le linee guida per l'utilizzo di 2,5 milioni di Fondi ex Insicem e merito alla Cna per aver portato avanti le istanze del tessuto produttivo provinciale” Secondo Cutello e Muraglie, infatti, .”sono state così accolte le istanze formulate ed avanzate dall'organizzazione di categoria e sostenuta dalle varie amministrazioni comunali. Sarà adesso possibile concentrare a sostegno delle imprese anche i fondi inizialmente previsti per la capitalizzazione e ricapitalizzazione delle imprese stesse.

Inoltre, è stata prevista la possibilità di accedere agli aiuti non solo per i prestiti e mutui contratti nel 2020, ma anche per quelli già in essere perché contratti prima del 2020. La parola passa adesso ai Comuni che devono velocemente provvedere a emanare i relativi bandi modificando e integrando gli eventuali atti amministrativi già posti in essere che non consentivano quanto invece oggi è stato riconosciuto”. Infine i due rappresentanti provinciali di Territorio lanciano un’esortazione “è necessario fare in fretta così da permettere alle imprese in sofferenza di accedere ai contributi permettendo ad esse di affrontare con nuove risorse il futuro prossimo”.(da.di.)

0

0

0

0

0

Libero consorzio comunale ragusa
Fondi ex insicem
Commenti
Fondi ex Insicem Ragusa: le modifiche piacciono a Territorio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pd, Malpezzi eletta capogruppo al Senato
News Successiva
Ragusa, presentato il Masterplan per ex scalo merci