Cronaca

Polizia Stradale

Barcellona Pozzo di Gotto: sequestrati 900 kg trippa cotta surgelata

Non più idonea al consumo umano e pericolosa per la salute pubblica

0

0

0

0

0

Barcellona Pozzo di Gotto: sequestrati 900 kg trippa cotta surgelata Barcellona Pozzo di Gotto: sequestrati 900 kg trippa cotta surgelata

Novecento chili di trippa cotta surgelata sono stati sequestrati dalla polizia stradale a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) perché ritenuta "non più idonea al consumo umano e pericolosa per la salute pubblica". La merce era a bordo di un autocarro e destinata a un centro di distribuzioni carni nel palermitano. Il mezzo, allestito per il trasporto di merce a temperatura controllata, era stato già sanzionato nel dicembre del 2020 dalla polizia stradale di Marsala e, a una prima verifica, è risultato privo di revisione e di obbligatoria certificazione Atp che regola le condizioni di trasporto degli alimenti deperibili. Al suo interno erano stipati insieme alimenti freschi e surgelati in sacchetti di plastica non sigillati. L'Asp ha evidenziato che il prodotto, che avrebbe dovuto viaggiare a una temperatura compresa tra i -15° e i -18°, aveva una temperatura di -3,4°.

Conducente del mezzo e titolare della ditta sono stati denunciati per avere consentito la distribuzione di alimenti destinati ad attività commerciali in cattivo stato di conservazione.

0

0

0

0

0

Trippa surgelata
Sequestrata trippa
Polizia stradale
Commenti
Barcellona Pozzo di Gotto: sequestrati 900 kg trippa cotta surgelata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Camogli, crollo cimitero e bare in mare: gabbiani fanno scempio delle salme
News Successiva
Covid, lunghe attese e tensione in ospedale a Marsala