Cronaca

Cronaca Sicilia

Incendio al Covid Hospital di Acireale: evacuati 6 pazienti

Lo rende noto l'Asp di Catania

0

0

0

0

0

Incendio al Covid Hospital di Acireale: evacuati 6 pazienti Incendio al Covid Hospital di Acireale: evacuati 6 pazienti

Paura per un principio d'incendio sviluppatosi la notte scorsa in un vano deposito del blocco scala dell'ospedale di Acireale (Catania), divenuto Covid Hospital, è stato domato tempestivamente dal personale addetto antincendio del presidio, che ha evitato qualsiasi conseguenza. Lo rende noto l'Asp di Catania. Sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco. I pompieri hanno evacuato sei pazienti del reparto Covid 19, trasferendoli in un'altra area, e poi sanificato gli ambienti attraverso i quali sono stati spostati, il personale, le attrezzature e gli automezzi coinvolti. L'Asp di Catania sottolinea che nessun paziente è rimasto intossicato o è stato trasferito in altri ospedali. I servizi medici non hanno subito interruzioni e sono tutt'ora in funzione. Il fumo sviluppatosi ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani.

Nella notte il personale in servizio dei reparti, coordinato dai rispettivi direttori e dalla Direzione medica del presidio, osserva l'Asp di Catania, ha assicurato il puntuale rispetto delle procedure per la sicurezza dei pazienti, garantendo la necessaria assistenza. Pompieri, carabinieri e Polizia di Stato hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza della zona. E' stato attivato un gruppo di lavoro per accertare la dinamica dell'accaduto e sono stati già programmati interventi di ripristino. La Direzione aziendale ha già richiesto chiarimenti alla Direzione medica del presidio per una ricostruzione dettagliata dei fatti.

0

0

0

0

0

Incendio ospedale
Ospedale acireale
Asp catania
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Incendio al Covid Hospital di Acireale: evacuati 6 pazienti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Incidente autostrada A1, muore investito da tir su piazzale di sosta
News Successiva
Droga nei pannolini: 11 arresti