Politica

Ragusa, al gruppo Pd non piace il biasimo del sindaco

Una nota dei consiglieri Dem Chiavola e D'Asta

0

0

0

0

0

Ragusa, al gruppo Pd non piace il biasimo del sindaco Ragusa, al gruppo Pd non piace il biasimo del sindaco

Ragusa - Ancora echi, negativi, sulla conferenza stampa del 22 dicembre del sindaco di Ragusa Peppe Cassì per il bilancio dell’attività amministrativa nel 2020. A rompere il silenzio natalizio, i consiglieri democratici Mario Chiavola e Mario D’Asta “costretti a farlo dopo che il primo cittadino, durante la conferenza stampa in cui ha tracciato il bilancio di metà mandato, piuttosto che occuparsi esclusivamente dei propri proclami, ha tacciato le opposizioni, e specificamente anche il nostro partito, di imperizia e di incapacità, come se volesse essere lui, il sindaco, a dettarci le modalità di azione”. Ai due esponenti consiliari del Pd non è per niente piaciuto “questo intervento fatto dal sindaco, per di più durante la conferenza stampa di fine anno, che poteva essere evitato. Non volevamo fare polemica, men che meno il giorno dopo Natale.

E, però, ribadiamo che il sindaco si sarebbe potuto limitare ai suoi proclami, senza censurare e attaccare l’operato dei consiglieri di minoranza. La verità è che a questo sindaco non piace sentirsi criticato. Non sappiamo se ciò è dovuto a visioni poco democratiche oppure alla totale inesperienza politica. Sì, facciamo gli auguri alla città. E però non possiamo tacere di avere ascoltato, da parte del primo cittadino, tantissimi altri proclami circa le cose che saranno fatte. Lo stato di salute in cui versa Ragusa, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti. La situazione è pesante. Quando il sindaco realizzerà una minima parte delle cose che ha annunciato allora potremo anche dirgli bravo. Per il momento, l’unica cosa da evidenziare è che in questi due anni e mezzo non abbiamo visto nulla. Quanto tempo bisognerà ancora attendere?”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Biasimo sindaco
Consiglieri comunali
Mario chiavola
Mario d asta
Sindaco peppe cassi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa, al gruppo Pd non piace il biasimo del sindaco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, taglio alberi via Calipari: parla Iacono
News Successiva
Ragusa, sindaco Cassì: ecco le opere in fase di realizzazione