Politica

Ragusa, taglio alberi via Calipari: parla Iacono

Le spiegazioni dell'assessore Iacono

0

0

0

0

0

Ragusa, taglio alberi via Calipari: parla Iacono Ragusa, taglio alberi via Calipari: parla Iacono

Ragusa - Ha suscitato una accesa polemica sui social la notizia del taglio di alberi nella zona di via Calipari-via Craxi, una traversa di viale Europa di fronte al McDonald. A chiarire l’accaduto è Giovanni iacono, assessore al verde pubblico che afferma “dispiace constatare che chi si diletta a dileggiare il lavoro che viene svolto dagli uffici comunali non abbia scritto che quell'area non poteva essere un punto di socializzazione proprio per le condizioni sopra espresse e non lo era anche perché era priva di illuminazione; con questo primo intervento di riqualificazione sono state installate le plafoniere e si è provveduto ad illuminare l’area grazie alla collaborazione con il Gruppo Modellistico Ibleo che ha avuto in concessione d'uso il terreno adiacente.

Con la stessa associazione inoltre, si sta provvedendo, nell'ambito della partecipazione dei cittadini all'uso dei beni comuni, ad una piena fruizione e valorizzazione del sito”. Poi Iacono aggiunge “con precedenti comunicazioni pubbliche  abbiamo anche detto che è stata programmata la graduale sostituzione degli alberi di pino in tutte quelle zone della città dove questo tipo di albero, a causa della specifica evoluzione orizzontale dell'apparato radicale, mal si concilia come arredo urbano arrecando anche notevoli danni a marciapiedi, manto stradale oltre a creare situazioni di  pericolo. Abbiamo infatti in questi due anni provveduto a piantumare prevalentemente alberi da sughero soprattutto nelle scuole e in questi ultimi mesi sono stati messi a dimora complessivamente 85 alberi tra mandorli e  cercis siliquastrum". (da.di.)

0

0

0

0

0

Taglio alberi
Viale europa
Assessore giovanni iacono
Commenti
Ragusa, taglio alberi via Calipari: parla Iacono
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Transenne, a Ragusa il monumento che celebre programmazione Giunta Cassì
News Successiva
Ragusa, al gruppo Pd non piace il biasimo del sindaco