Sport

Formula 1

Russell al posto di Hamilton nel Gran Premio di Sakhir

Un doppio cambio sulla griglia del Gran Premio di Sakhir dopo la positività di Hamilton

0

0

0

0

0

Russell al posto di Hamilton nel Gran Premio di Sakhir Russell al posto di Hamilton nel Gran Premio di Sakhir

SAKHIR (BAHRAIN) - Un doppio cambio sulla griglia del Gran Premio di Sakhir dopo la positività di Lewis Hamilton al coronavirus: George Russell lo sostituirà al volante della Mercedes mentre il suo posto alla Williams sarà preso nel weekend da Jack Aitken. Il 22enne inglese sarà il quinto pilota a correre per la Mercedes dal 2010 a oggi e il terzo britannico di sempre a rappresentare la casa tedesca dopo Stirling Moss e Hamilton. Per Russell sarà anche una sorta di ritorno a casa essendo entrato nel 2017 nel programma giovani della Mercedes, dove ha vinto anche le GP3 Series da rookie. ’’Ringraziamo la Williams per la sua collaborazione - le parole di Toto Wolff - Non sarà un compito semplice per George passare dalla Williams alla W11, ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come si comportano su questa generazione di monoposto’’.

’’Nessuno può sostituire Lewis ma darò tutto’’, commenta raggiante Russell. Al contempo a Grove hanno deciso di puntare su Aitken per affiancare Latifi in Bahrain. Il 25enne londinese, pilota di riserva della Williams, è al debutto in F1 anche se ha già avuto modo di confrontarsi con la FW43 in occasione delle prime libere del Gran Premio di Stiria. In Formula 2 quest’anno ha ottenuto due podi e in altre otto gare è andato a punti.

0

0

0

0

0

Sakhir
Hamilton
Posto
Russell
Italpress
Gran premio
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Russell al posto di Hamilton nel Gran Premio di Sakhir
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Simone Inzaghi: A Dortmund per giocarcela, meritiamo la qualificazione
News Successiva
Mick Schumacher in Formula Uno: sarà un pilota Haas dal 2021