Appuntamenti

Pastorale della Salute di Ragusa: celebrazioni Immacolata

Ecco quali sono gli appuntamenti per Maria Santissima Immacolata

0

0

0

0

0

Pastorale della Salute di Ragusa: celebrazioni Immacolata Pastorale della Salute di Ragusa: celebrazioni Immacolata

Celebrazioni in onore di Maria Santissima Immacolata, ecco quali. gli appuntamenti promossi dalla Pastorale della Salute di Ragusa

Ragusa - L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa ha promosso una serie di appuntamenti in vista delle celebrazioni in onore di Maria Santissima Immacolata. Si comincia domenica 29 novembre e si proseguirà sino al 7 dicembre con una iniziativa religiosa che si terrà tutti i giorni a partire dalle 16. Ci sarà, infatti, la preghiera del Rosario per i malati di Covid e i loro curanti, in diretta streaming dal giardino dell’ospedale Civile di Ragusa. Martedì 8 dicembre, invece, in occasione della solennità liturgica, è in programma, alle 10, la santa messa e l’atto di affidamento dei malati, dei medici e degli operatori sanitari all’Immacolata nella cappella dell’ospedale Civile di Ragusa. A seguire, l’omaggio floreale alla statua della Madonna da parte degli operatori del servizio 118 nel giardino dello stesso ospedale.

“Sarà una celebrazione dell’Immacolata diversa dal solito – spiega il direttore dell’ufficio diocesano, don Giorgio Occhipinti – a causa della pandemia con cui ci stiamo confrontando e che ci spinge tutti a tenere alta la guardia. Allo stesso tempo, non possiamo non cogliere l’opportunità che ci viene data da questi momenti di preghiera per elevare la nostra capacità di resilienza rispetto a una situazione molto complessa, che andrà avanti non si sa ancora per quanto tempo e in cui dovremo mettere alla prova tutte le nostre caratteristiche di buoni cristiani”.

0

0

0

0

0

Immacolata
Immacolata ragusa
Maria santissima immacolata
Commenti
Pastorale della Salute di Ragusa: celebrazioni Immacolata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Screening Covid a Ragusa, Modica e Vittoria: come e dove fare il test
News Successiva
Covid, concerto Agricantus online da Vittoria per donare fondi ad ospedale