Tecnologia
UniCredit con Google per lo sviluppo E-Commerce B2C delle PMI
UniCredit e Google Italia insieme per rafforzare lo sviluppo imprese
ROMA - UniCredit e Google Italia insieme per rafforzare lo sviluppo dell’E-Commerce B2C per le PMI e le Micro imprese italiane che vogliono entrare rapidamente nei mercati digitali. Un mercato, quello delle vendite on-line, che presenta ampi spazi di crescita dal momento che solo il 30% delle imprese italiane ha un sito E-Commerce e solo il 10% vende effettivamente online.Ha preso il via, infatti, grazie alla collaborazione tra UniCredit e Google, UniCredit Easy Ecommerce, il negozio online pensato per le Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che consente di avere, in modo rapido, semplice e personalizzato, un sito E-Commerce ’’plug and play’’ per aumentare la visibilità dell’impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa.Le imprese italiane che sottoscriveranno un contratto UniCredit Easy Ecommerce potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce ’’chiavi in mano’’, personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa e del settore di appartenenza.
Grazie alla collaborazione con Google, le aziende potranno beneficiare dei servizi Google per potenziare e promuovere il loro business online. Un team specializzato nell’uso di piattaforme Google aiuterà infatti le imprese clienti ad aumentare la visibilità del sito E-Commerce e a cogliere nuove opportunità di business utilizzando le piattaforme Google Ads, Google My Business e Google Analytics.’’L’E-Commerce in Italia cresce a un tasso annuo del 15% - affermano Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOS Commercial Banking Italy di UniCredit - ed è diventato un motore della ripresa economica. Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità . Grazie anche alla nuova collaborazione con Google, UniCredit offre servizi unici nel panorama creditizio italiano per le PMI italiane e per gli operatori commerciali che vogliono sviluppare il proprio business sui canali B2C, ma anche su quelli B2B grazie alla precedente partnership con Alibaba.com. UniCredit Easy Ecommerce è dunque una opportunità unica per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio nazionale ed europeo.
’’Con Easy Ecommerce, UniCredit amplia l’offerta per le PMI e Micro imprese italiane che vogliono entrare nei mercati digitali. La nuova iniziativa per lo sviluppo di soluzioni E-Commerce B2C si affianca a Easy Export, la soluzione di UniCredit lanciata due anni fa e pensata per le imprese che desiderano aprirsi ai mercati esteri grazie allo sviluppo dell’E-Commerce B2B, frutto dell’accordo con partner di eccellenza come Alibaba.com, piattaforma leader nel mondo per l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, con un bacino di 20 milioni di buyers attivi in oltre 190 Paesi, e Var Group - player per la digitalizzazione e i processi IT.A circa due anni dal lancio Easy Export sta riscuotendo notevole successo: sono 1.200 i contratti sottoscritti da UniCredit con imprese italiane che hanno visto aumentare il loro giro d’affari con l’estero del 24%.
0
0
0
0
0
UniCredit con Google per lo sviluppo E-Commerce B2C delle PMI