Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Rimedi naturali » Come fare in casa una maschera viso rassodante

Come fare in casa una maschera viso rassodante

Redazione by Redazione
22 Novembre 2020 - Aggiornato alle ore 13:45 -
in Rimedi naturali
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
G
Segui Quotidiano
di Ragusa
su Google News
Tutte le nostre notizie
sempre con te
AGGIUNGI
Come fare in casa una maschera viso rassodante
Condividi su FacebookCondividi su X

Sono molti i rimedi naturali che si possono utilizzare in casa per preparare una maschera viso rassodante. Tra quelle più usate c’è la maschera viso rassodante allo yogurt. Ma vediamo come si prepara in casa la maschera viso rassondante: miscelate insieme prima due cucchiai di avena a cui aggiungere due cucchiai di succo d'arancia e, infine, inserire un po' alla volta il corrispettivo di quattro cucchiai di yogurt naturale. Amalgamare bene il tutto e lasciare il composto sul viso per 20 minuti. Dopo risciacquare con acqua fredda e applicare un fluido idratante. La maschera fatta in casa allo yogurt è ideale per combattere la perdita di tono della pelle del viso. Lo yogurt è un alleato perfetto per prenderci cura della nostra pelle grazie alle sue proprietà lenitive, emollienti ed idratanti, oltre ad avere una significativa funzione antibatterica e purificante.

Inoltre, bisogna ricordare che lo yogurt, come tutti i latticini, è un ottimo viatico per i principi attivi coi quali viene mescolato, perché permette loro di sciogliersi e di penetrare in maniera efficace nell'epidermide. C'è yogurt e yogurt: non tutti i vasetti sono uguali e adatti a prendersi cura della pelle. Prediligiamo uno yogurt bianco naturale, senza aromi né frutta. Se poi abbiamo in casa una yogurtiera, potremo fare dell'ottimo yogurt anche da noi: basterà un vasetto di yogurt artigianale o i fermenti lattici, che si possono reperire nei negozi che vendono prodotti bio, ma anche in molte farmacie sotto forma di integratore alimentare per la flora intestinale, da unire a latte preferibilmente intero per ottenere una consistenza ottimale.

Yogurt e kiwi: il kiwi è un frutto prezioso perché contiene molte sostanze nutritive che donano lucentezza alla nostra pelle. Ricco di vitamine vitamine C ed E, questo frutto migliora l’incarnato grazie al contenuto degli antiossidanti, in particolare la vitamina C, schiarenti naturali contro le macchie cutanee. Il kiwi ha anche proprietà antinfiammatorie naturali che aiutano a combattere l’acne e le macchie e i suoi semi possono essere utilizzati per una leggera azione esfoliante. Per preparare una maschera a base di yogurt e kiwi, sbucciamo un frutto e mettiamo la polpa, che schiacceremo con una forchetta, in una ciotola. Uniamo lo yogurt bianco e mescoliamo per formare un composto omogeneo. Dopo aver lavato accuratamente il viso, stendiamo la maschera in modo uniforme, lasciamola in posa per una mezz'oretta e poi sciacquiamo delicatamente con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Da applicare una volta alla settimana per avere una pelle pulita e luminosa.

Yogurt e miele: un classico. La maschera allo yogurt e miele è antietà e lenitiva e si ottiene miscelando un vasetto di yogurt ad un bel cucchiaio di miele. Semplicissima, ma dall'effetto immediato per restituire lucentezza alla pelle stanca e stressata. Yogurt e cocco: una maschera con metà vasetto di yogurt, un cucchiaio di farina di cocco ed uno di farina di ceci sarà perfetta per le pelli miste, perché l'effetto scrub diventa più evidente e le vitamine presenti nei ceci e nel cocco penetrano in profondità, passando in soluzione nello yogurt. Tempo di posa? Solo una decina di minuti, poi sciacquare con acqua tiepida prima a cui far seguire un risciacquo con acqua fredda per uno shock termico dall'effetto tonificante.

Yogurt e cetriolo: indicata soprattutto per pelli secche e arrossate, questa maschera è comunque adatta a tutti i tipi di pelle. Il cetriolo è noto per le sue proprietà idratanti e lenitive e unito allo yogurt avrà un anche un ottimo potere nutriente. Anche in questo caso non occorrono particolari abilità per preparare la maschera: è semplicissima e si ottiene frullando il cetriolo a cui uniremo lo yogurt bianco. Il tempo di posa può variare a seconda delle condizioni della nostra epidermide, da dieci minuti a mezz'ora per un effetto super decongestionante. Yogurt e limone: per chi ha una pelle del viso mista o grassa, l'uso del limone è decisamente consigliato. Spremiamo mezzo limone o anche uno, a seconda dei casi, e versiamo il succo nello yogurt emulsionando per bene. Applichiamo la maschera sul viso con un movimento circolare, cercando di stimolare la micro circolazione. Per la posa, più la pelle è grassa, maggiore sarà il tempo in cui dovremo lasciar agire la maschera.

ShareTweetSendShare
torna in Rimedi naturali
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Fico: necessaria l'unità nazionale contro la pandemia

Fico: necessaria l'unità nazionale contro la pandemia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Camion fermi in un piazzale logistico durante lo sciopero dei tir in Sicilia. Immagine generata con intelligenza artificiale

Sciopero tir Sicilia, Anci chiede il taglio delle accise

18 Ottobre 2026
Barche a vela e a motore ormeggiate ai pontili di un porticciolo turistico al tramonto, con il mare in primo piano

Marsala, donna trovata morta in mare nel porticciolo turistico

18 Ottobre 2026
Pioggia battente su un ombrello nero aperto, in bianco e nero: immagine simbolo dell’allerta gialla per maltempo

Maltempo Sicilia: allerta gialla, temporali e grandine in arrivo

17 Ottobre 2026

NOTIZIE SPORT

Squadra della Passalacqua Ragusa al PalaBarbuto prima della gara di Serie A2 con Napoli

Passalacqua Ragusa, 81-48 a Napoli: Guzzoni e Johnson a quota 20

19 Ottobre 2026
Gianni Recupido, coach della Virtus Ragusa, in camicia bianca parla alla squadra durante un timeout con un pennarello in mano

Virtus Ragusa a Rende per la seconda vittoria di fila

17 Ottobre 2026
Giocatrice della Passalacqua Ragusa con la maglia numero 9 palleggia in attacco, marcata da avversarie in maglia blu

Passalacqua Ragusa a Napoli, sfida alla neopromossa imbattuta

16 Ottobre 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Persona seduta a un tavolo di casa che misura la pressione con un apparecchio da braccio. Immagine generata con intelligenza artificiale

Misurare la pressione a casa: apparecchio, posizione e orari

19 Ottobre 2026
Donna in maglietta grigia mima l’autopalpazione del seno su sfondo rosa con nastro, per le visite senologiche gratuite

Visite senologiche gratuite a Ragusa, prenotazioni il 19 e 20 ottobre

18 Ottobre 2026
Persona obesa

Pillola Foundayo, parere favorevole EMA per obesità e diabete

16 Ottobre 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Disostruzione pediatrica a Vittoria: un istruttore mostra la manovra su un manichino neonato sotto un gazebo in piazza

Vittoria, in piazza del Popolo le manovre salvavita per i bambini

19 Ottobre 2026
Vista aerea dell’area della futura Cittadella dello Sport a Ragusa, con palazzetti, campi sportivi e terreni incolti

Ragusa, concorso per la Cittadella dello Sport da 6,2 milioni

19 Ottobre 2026
Donna di spalle davanti a un carabiniere in ufficio, immagine di repertorio per il tentato femminicidio ad Acate

Tentato femminicidio ad Acate, in carcere un 22enne

19 Ottobre 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa