Appuntamenti

Maria Bambina a Monterosso Almo: programma festa

Domani 4 ottobre

0

0

0

0

0

Maria Bambina a Monterosso Almo: programma festa Maria Bambina a Monterosso Almo: programma festa

Monterosso Almo - Domani, domenica 4 ottobre, è il giorno clou delle celebrazioni in onore di Maria Santissima Bambina. Una festa, quella di quest’anno, differente rispetto a quelle precedenti perché, a causa della pandemia, non è stato possibile tenere alcun tipo di manifestazione esterna, compresa la processione per le vie di Monterosso Almo con il suggestivo simulacro. Domani, dunque, già alle 7,30, il suono festoso delle campane e lo sparo di bombe annuncerà il giorno di festa. Alle 8,30 ci sarà la prima santa messa della giornata. Alle 9 il giro del corpo bandistico “Città di Monterosso Almo” per le strade della cittadina. Alle 11, la solenne celebrazione eucaristica, nella chiesa di San Giovanni Battista, sarà presieduta dal parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci.

Durante la stessa cerimonia, è in programma la supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei. A mezzogiorno, in piazza Rimembranza, ci sarà l’esecuzione delle marce sinfoniche sempre a cura del corpo bandistico. Alle 19,30, la solenne celebrazione eucaristica in piazza Rimembranza sarà presieduta dal sacerdote monterossano Salvatore Giaquinta, cappellano ospedaliero al Maria Paternò Arezzo. Alle 21, sempre in piazza Rimembranza, è in programma uno spettacolo musicale a cura dell’Amministrazione comunale.

Il parroco, inoltre, ricorda che in chiesa è obbligatorio indossare la mascherina e che è necessario arrivare almeno 15 minuti prima della celebrazione. Il numero massimo di fedeli che è possibile accogliere in chiesa è di 130 persone per ogni celebrazione. 

0

0

0

0

0

Monterosso almo
Festa
Maria bambina
Quattro ottobre
Commenti
Maria Bambina a Monterosso Almo: programma festa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Maratona di Ragusa: iscrizioni aperte
News Successiva
Ragusa, sabato e domenica dedicate a San Francesco d'Assisi