Politica

Recovery, la soddisfazione di Mattarella

Un Consiglio europeo estenuante, ma che alla fine arriva a risultati che rafforzano l'Europa

0

0

0

0

0

Recovery, la soddisfazione di Mattarella Recovery, la soddisfazione di Mattarella

Roma, 21 lug. - Un Consiglio europeo estenuante, ma che alla fine arriva a risultati che rafforzano l'Europa e che ora impongono all'Italia di predisporre rapidamente un concreto ed efficace programma di interventi per garantire il superamento dell'emergenza economica legata al coronavirus. E' la posizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, emersa, a quanto si apprende, nel corso dell'incontro al Quirinale con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Al premier il Capo dello Stato ha espresso apprezzamento e soddisfazione per l'esito importante del Consiglio Europeo, che, secondo il Presidente della Repubblica, rafforza il ruolo dell'Unione e contribuisce alla creazione di condizioni proficue perchè l'Italia possa predisporre rapidamente un concreto ed efficace programma di interventi.

Un'esigenza che Mattarella aveva già espresso a giugno prima del Consiglio informale dei Capi di Stato e di governo dell'Ue, quando, incontrando il premier e alcuni ministri, aveva sottolineato la necessità di risposte concrete e in tempi rapidi per l'utilizzo dei fondi che sarebbero arrivati dall'Europa.

0

0

0

0

0

Mattarella
Soddisfazione
Recovery
Commenti
Recovery, la soddisfazione di Mattarella
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Recovery, Di Battista: "Conte eccellente, solo anti-italiani lo negano"
News Successiva
M5S, mal di pancia in Campania: "stangata' da 2500 euro a eletto