Cronaca

Lotta alle fumarole a Vittoria: 59 verbali

Denunciati trasgressori

0

0

0

0

0

Lotta alle fumarole a Vittoria: 59 verbali Lotta alle fumarole a Vittoria: 59 verbali

Nell'azione di contrasto al fenomeno delle fumarole, ovvero la combustione di residui agricoli vegetali e non (tra cui plastiche utilizzate nelle coltivazioni in serra e che andrebbero smaltite diversamente, la cui combustione è pericolosissima per la salute pubblica e l’ambiente), e che sprigionano nell'aria sostanze fortemente nocive per la salute pubblica, la Polizia Municipale ha sanzionato diverse persone  sorprese a incendiare questi pericolosi rifiuti. In particolare il personale della Polizia Municipale è intervenuto a  Borgo Fenicio (sulla sp 31, Scoglitti- Gela) avendo notato del fumo nero, ed ha colto  in flagranza di reato un uomo di 51 anni S.D.M.  intento a bruciare pneumatici, lastre di ondulino in plastica e rifiuti di apparecchiature elettroniche.

L'uomo è stato deferito all'autorità competente per il reato di combustione illecita di rifiuti. Sono stati in tutto 59 i verbali elevati, tra il mese di maggio e giugno  a carico di soggetti che non hanno ottemperato a quanto stabilito dall'ordinanza commissariale n.16/2020 (mancata pulizia dei lotti interclusi). Il Commissario Straordinario del comune di Vittoria, Filippo Dispenza ha dichiarato, - “che i controlli continueranno ad essere serrati su tutto il territorio ipparino, al fine di contrastare l’incivile e criminale fenomeno delle c. d. fumarole e per garantire la salute dei cittadini e l’integrità dei terreni agricoli ed il rispetto delle regole e delle leggi”.

0

0

0

0

0

Lotta
Fumarole
Verbali
Denunce
Commenti
Lotta alle fumarole a Vittoria: 59 verbali
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Aids, due farmaci in una compressa. Arriva in Italia cura che supera triterapia
News Successiva
Incidente Modica, auto finisce contro muro e si ribalta: 2 feriti