Tecnologie

Coronavirus, Covid-19 diventa una truffa virus informatica

Un mail che ha per oggetto 'Coronavirus: informazioni importanti su precauzioni

0

0

0

0

0

Coronavirus, Covid-19 diventa una truffa virus informatica Coronavirus, Covid-19 diventa una truffa virus informatica

Roma, 4 mar. - Da patogeno che colpisce la salute dei cittadini a virus informatico: il Covid-19 è ormai anche questo. Si sta diffondendo infatti una mail che ha per oggetto 'Coronavirus: informazioni importanti su precauzioni', che in realtà non dice nulla di utile per fronteggiare il possibile contagio, ma mira a ottenere i dati dei destinatari. “Si tratta di un tentativo di phishing, di truffa informatica basata sull'ingegneria sociale”, specifica sul suo sito 'First Online'.

“La comunicazione è curata – si legge sulla rivista on line - non fatta attraverso una traduzione automatica, come capita spesso in questi casi. Il messaggio è firmato da tale Dr. Penelope Marchetti (Organizzazione Mondiale della Sanità). Questi accorgimenti rendono l'inganno di non immediata individuazione. Per fortuna, è sufficiente una rapida ricerca su Google per avere la certezza che non esista alcun professionista del settore medico-sanitario con quel nome presso l'O.M.S.”.

0

0

0

0

0

Commenti
Coronavirus, Covid-19 diventa una truffa virus informatica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus: virologo, 'disinfettare smartphone ogni giorno, è miniera virus'
News Successiva
Mobilità, nel 2032 un'auto su 2 sarà elettrica